In una recente intervista, la star della serie I Soprano (e di numerosi show HBO) Michael Imperioli ha svelato che la notte che vinse l’Emmy lo gettò nel cestino.

Nell’intervista concessa a Noisey, all’attore è stato chiesto quale degli altri premi in un EGOT (Emmy, Grammy, Oscar e Tony) fosse il suo prossimo obiettivo, spingendo l’interprete di Christopher Moltisanti a raccontare la storia del 2004 in cui il suo Emmy è stato lanciato nel cestino della spazzatura.

Non me ne frega un cazzo. Quei premi sono buoni per gli affari, servono a quello perché sai che ti darà l’opportunità di lavorare. Ricordo che Robert Duvall è stato intervistato nell’anno in cui è stato nominato per qualcosa, qualcuno gli ha chiesto ‘Vuoi vincere?’ e lui ha risposto “Certo, voglio vincere, tutti vogliono, queste sono alcune delle cose che tutti vogliono vincere”.
Ma quando perdi la mattina dopo te ne sei già dimenticato e vai avanti con la tua vita. Un’esperienza molto diversa dal vincere perché nel momento in cui dicono che il vincitore sei tu… e chiamano il tuo nome, gli sguardi di tutti in quella stanza sono su di te. Io non me l’aspettavo ed è stato strano, è stato come se all’improvviso una botta di acido ti stesse esplodendo nel cervello e tutto diventa molto surreale.

Michael Imperioli ha aggiunto:

Quella notte ho vinto, io e mia moglie andiamo a letto lei dice ‘Sai che pensi di essere davvero un pezzo grosso con questo Emmy’, e poi mi dice ‘Non sono impressionata’ e ha detto ‘E se hai le palle, prenderesti quell’Emmy e lo getteresti dritto nella spazzatura.’ L’alcol stava scorrendo, ho preso l’Emmy  e l’ho gettato nella spazzatura. Siamo andati entrambi a letto, ci svegliamo la mattina dopo alle 11, la prima cosa che mi ha detto mia moglie è stata “Puoi ordinare il caffè? E non dimenticare di tirare fuori il tuo Emmy dalla spazzatura.”

Conoscevate questo aneddoto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie relative a I Soprano nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book