Pubblicità
Pubblicità

I titoli del momento in streaming: Vis a Vis batte The Umbrella Academy, debutta Black Is King

netflix disney plus amazon umbrella academy vis a vis
The Umbrella Academy
ideata da Steve Blackman
Netflix
Nel caso vi steste domandando cos’è di tendenza al momento su Disney+ e Netflix, in questo nostro speciale settimanale troverete tutte le risposte alle vostre domande. Da un paio di settimane c’è un’altra novità, anche il servizio streaming Amazon Prime Video ha inserito nella sua homepage due classifiche differenti che raccolgono i 10 film e le 10 serie tv più seguite sulla piattaforma.
Su Disney+ debutta subito in prima posizione Black Is King, il film di Beyoncé. L’album visivo ripropone le lezioni de “Il Re Leone” per i giovani re e le regine di oggi alla ricerca della propria corona. L’album celebra i viaggi delle famiglie nere nel corso della storia, in un racconto sull’eccezionale viaggio di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e la scoperta della propria identità. Il film è stato accolto positivamente dalla critica tant’è che su Rotten Tomatoes ha il 100% dei voti positivi. Scendono al secondo posto I Simpson e resiste sul podio Oceania. Il resto della classifica è pressoché identico a quello della settimana scorsa.
Su Netflix, la quinta stagione di Vis a Vis vola immediatamente in vetta alla classifica dei titoli più visti sulla piattaforma di streaming. Ottima partenza anche per The Umbrella Academy che esordisce in seconda posizione. Resiste in terza il film The Kissing Booth 2 che la settimana scorsa aveva debuttato in prima posizione. Rick e Morty conquista una posizione in più mentre Cursed finisce in quinta posizione, dimostrando comunque un’ottima tenuta. Il resto della classifica prosegue senza troppi stravolgimenti rispetto alla settimana scorsa.
Su Amazon Prime Video conquista la prima posizione delle serie tv più viste niente di meno che Dr. House. La situazione è leggermente cambiata rispetto a una settimana fa dal momento che Little Fires Everywhere non si trova più in classifica. Ottima performance per American Horror Story che sale in seconda posizione, mentre Criminal Minds si sposta in terza posizione. Entra in classifica Desperate Housewives mentre resiste al quinto posto X-Files. Recupera qualche posizione Absentia, mentre The Boys si conferma come una selle serie tv originali Amazon più seguite. Glee sbuca in classifica in decima posizione.
Ecco la lista dei contenuti più visti nella giornata di oggi su Disney+:
  1. Black Is King
  2. I Simpson
  3. Oceania
  4. La Casa di Topolino
  5. Gli Incredibili 2
  6. Hamilton
  7. Jessie
  8. Frozen: Il Regno di Ghiaccio
  9. Toy Story 4
  10. Phineas e Ferb

Su Netflix, invece, la situazione è la seguente:

  1. Vis a Vis
  2. The Umbrella Academy
  3. The Kissing Booth 2
  4. Rick and Morty
  5. Cursed
  6. Good Girls
  7. Come vendere droga online (in fretta)
  8. 365 Giorni
  9. MILF
  10. Dark

La Top 10 qui sopra – ossia quella relativa a Netflix – prende in considerazione tutti i titoli presenti sulla piattaforma, a priori che si tratti di film, serie tv o documentari. Ma entrando nell’app è possibile anche vedere due Top 10 separate una dedicata ai film e una alle serie tv.

La classifica di Amazon Prime Video:

  1. Dr. House
  2. American Horror Story
  3. Criminal Minds
  4. Desperate Housewives
  5. X-Files
  6. Absentia
  7. The Boys
  8. Modern Love
  9. Chicago Fire
  10. Glee

Tutti gli aggiornamenti sulle classifiche:

Disney+ e Netflix, i titoli del momento: il film MILF spodesta Cursed e The Old Guard

I titoli del momento sulle piattaforme streaming: in vetta Little Fires Everywhere e The Kissing Booth 2

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.