Alexander Woo, co-creatore della serie, ha spiegato il legame della scena iniziale mostrata in Il problema dei 3 corpi con la sua vita.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Nei primi minuti si vede Ye Wenjie (Zine Tseng) mentre, durante la Rivoluzione Culturale Cinese, assiste alla morte del padre Ye Zhetai (Perry Yung), picchiato a morto.

Woo ha spiegato:

Si tratta di una parte della storia che non viene molto inserita nella finzione, figuriamoci per quanto riguarda girare delle scene. E la mia famiglia ha vissuto quel periodo, come ha fatto la famiglia di Derek Tsang che ha diretto i primi due episodi. Dobbiamo rendergli merito per averla portata in vita perché sapeva che non doveva essere girata con questo sguardo clinico. Ha preso degli enormi dolori per rappresentarne ogni dettaglio nel modo più realistico possibile.

Alexander ha aggiunto:

Ho mostrato la scena a mia madre e si poteva vedere che stava rabbrividendo e ha detto: ‘Quello è reale. Quello è ciò che è realmente accaduto’. Poi ha aggiunto: ‘Perché mostreresti qualcosa di simile? Perché vuoi far vivere alle persone l’esperienza di qualcosa di così terribile?’. ma è quello è il modo in cui abbiamo saputo che avevamo fatto il nostro lavoro.

La scena è essenziale perché Ye vede il peggio dell’umanità e si convince che non ci sia speranza, diventando impossibile salvarla dall’auto-distruzione, decidendo quindi di entrare in contatto con la razza aliena San-Ti.

Che ne pensate del legame tra la prima scena della serie Il problema dei 3 corpi e la vita di Alexander Woo?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The New York Times

I film e le serie imperdibili