Empire prosegue con le sue esclusive su Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere pubblicando, dopo le suggestive copertine del magazine, un’immagine inedita della serie tv in arrivo a settembre su Prime Video.

Nell’estratto della cover story condiviso oggi, si parla dell’eredità dell’esalogia di Peter Jackson e di come gli showrunner non vogliano paragonarsi ai film. Spiega Patrick McKay:

Chiunque si avvicini all’adattamento di materiale dal Signore degli Anelli per lo schermo sbaglierebbe a non pensare a quanto abbia lavorato bene Peter Jackson. Ma noi siamo degli ammiratori da lontano, tutto qui. Gli Anelli del Potere non cerca di competere.

C’è anche un altro importante confronto, quello con l’epica televisiva fantasy di George R.R. Martin e de Il Trono di Spade. Continua McKay:

Il punto, per noi, è sempre pensare al materiale originale. Ci chiediamo sempre: cosa farebbe Tolkien? […] Alcuni adattamenti di romanzi sono molto bravi a suonare una determinata ottava. Ma Tolkien suona ogni nota del pianoforte! C’è tutta una varietà di tonalità. C’è l’umorismo, l’amicizia e l’allegria per cui Harry Potter è molto amato. Ma c’è anche politica, storia, mitologia, profondità, sofisticazione… Quindi per noi la cosa fondamentale era andare in profondità, non tanto guardare a ciò che avevano fatto gli altri.

Nella foto ufficiale diffusa insieme all’articolo vediamo il Troll delle Nevi di cui era stato mostrato il concept di John Howe l’altro giorno, e che avevamo già intravisto nel primo trailer.

Ecco l’immagine:

 

il signore degli anelli gli anelli del potere troll delle nevi

 

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere andrà in onda su Prime Video a partire dal 2 settembre. Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

 

Le serie imperdibili