Irma Vep, la miniserie ispirata al film diretto da Olivier Assayas con star Alicia Vikander, ha ora una data di uscita sugli schermi di HBO e le prime foto ufficiali.
Dopo la presentazione al Festival di Cannes 2022, gli episodi saranno trasmessi sugli schermi americani a partire da lunedì 6 giugno.

Assayas ha scritto e diretto il progetto televisivo che racconta la storia di Mira (Vikander), una star del cinema americana ormai disillusa dalla sua carriera e reduce dalla recente fine di una relazione. La donna arriva in Francia per interpretare Irma Vep nel remake del film muto francese Les Vampires. Mira inizia però a far fatica nel distinguere se stessa e il suo personaggio durante le riprese del crime thriller, mentre finzione e realtà si fondono.

Ecco la protagonista nelle prime foto:

Irma Vep Irma Vep Irma Vep

Nel cast della miniserie ci sono anche Vincent Macaigne nella parte di René Vidal, Jeanne Balibar che sarà Zoe, Devon Ross nel ruolo di Regina, Lars Eidinger nei panni di Gottfried, Vincent Lacoste che sarà Edmond Lagrange, Nora Hamzawi che sarà Carla, Adria Arjona con la parte di Laurie, Carrie Brownstein che interpreta Zelsa, Tom Sturridge che sarà Eamonn, Byron Bowers nel ruolo di Herman, Fala Chen che sarà Cynthia Keng, Hippolyte Girardot nel ruolo di Robert Danjou, Alex Descas che sarà Gregory Desormeaux e Antoine Reinartz nei panni di Jeremie.

Alicia Vikander è stata coinvolta, oltre che come protagonista, nel ruolo di produttrice esecutiva.

Che ne pensate delle foto e della data di Irma Vep? Seguirete la miniserie?

Fonte: Deadline