James Gunn è uno dei pochi registi a poter vantare lavori sia con Marvel che con DC, ma quanto influiscono le aziende sulle sue sceneggiature?
Il regista reduce dal successo di Peacemaker, è al momento impegnato con le riprese di Guardiani della Galassia Vol.3, tornerà poi su suolo DC per la seconda stagione dello show con John Cena. Come fa spesso, ha risposto su Twitter alla domanda di un utente interessato proprio al coinvolgimento creativo delle due major.

Gunn ha specificato che entrambe le major non si intromettono se non per consigli sulla storia o per eventuali questioni legali legate ai diritti sui personaggi. Potete leggere il tweet qui sotto:

 

La gente sopravvaluta l’interazione che hannno DC e Marvel su queste cose – le annotazioni sono per lo più per migliorare la storia. Fatta eccezione per situazioni estremamente rare (come questioni legali sui diritti o coinvolgimento in progetti di cui non so nulla), non si intromettono mai.

Cosa ne pensate delle parole di James Gunn sul coinvolgimento creativo di Marvel e DC? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Screen Rant