Qualche settimana fa è stato annunciato un accordo tra Amazon e le ex star di Top Gear per realizzare un programma sui motori per la piattaforma streaming, da mettere online nel 2016.

Ora, in una intervista con il Sunday Telegraph, Jeff Bezos di Amazon spiega di essere “molto eccitato” dal format dello show che gli è stato proposto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, e che per questo si è convinto a fare un accordo con loro tre e con l’ex produttore esecutivo di Top Gear Andy Wilman. L’accordo, tuttavia, è stato “costosissimo”: Bezos non ha voluto diffondere una cifra precisa (anche se si parla di 250 milioni di dollari complessivi per un contratto triennale), ma ha commentato che “il team di Top Gear vale tantissimo, e loro lo sanno bene”. Dopo tutto grazie a Clarkson, May e Hammond lo show ha avuto un incredibile successo internazionale, e generava 80 milioni di dollari all’anno per la BBC (oltre a numerose polemiche legate alla verve di Clarkson, spesso accusato di razzismo e xenofobia).

La serie verrà proposta sul servizio di streaming on demand Prime nel 2016. La BBC proseguirà intanto Top Gear con un nuovo team di conduttori. Ricordiamo che a breve debutterà anche l’edizione italiana su Sky Uno.

Le serie imperdibili