Il protagonista di Heartstopper, Joe Locke, farà il suo debutto a Broadway il prossimo mese, unendosi al cast del celebre musical di Stephen Sondheim-Hugh Wheeler, Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street. I produttori hanno annunciato oggi che Locke assumerà il ruolo centrale del giovane apprendista Tobias presso il Teatro Lunt-Fontanne a partire dal 31 gennaio. Gaten Matarazzo di Stranger Things ha interpretato precedentemente il ruolo di Tobias nel revival. Tuttavia, l’attore ha lasciato lo spettacolo il mese scorso, e attualmente il personaggio è interpretato da Daniel Marconi.

Il debutto di Locke avverrà poco prima delle prime performance, fissate per il 9 febbraio, di Aaron Tveit e Sutton Foster nei rispettivi ruoli di Sweeney Todd e Mrs. Lovett. I membri del cast originale, Josh Groban e Annaleigh Ashford, concluderanno la loro partecipazione domenica 14 gennaio 2024. Durante il periodo compreso tra il 17 gennaio e l’8 febbraio, i ruoli di Sweeney e Mrs. Lovett saranno interpretati da vari membri attuali del cast di Sweeney Todd, tra cui i regolari Nicholas Christopher e Jeanna de Waal.

Locke, che ha debuttato sul palcoscenico lo scorso anno nella produzione del Donmar Warehouse di The Trials di Dawn King, ha raggiunto la notorietà internazionale grazie alla sua interpretazione dell’adolescente gay Charlie Spring nell’acclamata ed entusiasmante comedy-drama romantica Heartstopper di Netflix, adattamento del webcomic e graphic novel di Alice Oseman.

L’anno prossimo Locke reciterà accanto a Kathryn Hahn, Aubrey Plaza e Patti LuPone nella serie televisiva Disney+/Marvel Agatha: Darkhold Diaries, basata sul personaggio della Marvel Comics Agatha Harkness.

Nel ruolo di Tobias di Sweeney, Locke avrà un ruolo di primo piano nella trama del musical. Tra i suoi numeri musicali ci sarà “Not While I’m Around”, una delle gemme più amate di Sondheim.

Il revival, diretto da Thomas Kail di Hamilton, è stato inaugurato lo scorso marzo con recensioni entusiastiche e si colloca abitualmente tra i primi incassi settimanali di Broadway. Jeffrey Seller è il produttore principale.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili