L’attrice di Lovecraft Country Jurnee Smollet ha pubblicato dei post su Instagram in cui ricorda Michael K. Williams, attore scomparso la scorsa settimana che recitava al suo fianco nel ruolo del fratello.

L’attrice ha pubblicato diverse foto dal backstage, oltre che un profondo pensiero che riassume sia il suo iniziale rifiuto della morte che i preziosi momenti condivisi con il collega.

Ancora non ne vendo il senso, forse è egoista da parte mia aggrapparmi a quest’uomo incredibile che è entrato nella mia vita e l’ha stravolta.

Williams è stato trovato senza vita nel suo appartamento di Brooklyn il 6 settembre, aveva 54 anni. Vi abbiamo riportato la notizia a questo indirizzo.

I due erano entrambi nel cast di Lovecraft Country,  e avrebbero partecipato alla cerimonia degli Emmy, la Smollet  prosegue nel suo post proprio parlando dello show e delle candidature:

Doveva essere con noi questa settimana a  Los Angeles per gli Emmy. doveva vedere quanto è cresciuto mio figlio Hunter, dovevamo ballare, celebrare, piangere. Invece il nostro fratello se ne è andato oggi.

La Smollet ricorda infine come il suo rapporto con Williams e con Jonathan Majors sia simile a quello dei tre moschettieri, un legame indissolubile forgiato proprio sul set della serie TV, infine ha aggiunto come il compianto collega sia finalmente libero di ballare e divertirsi, dimostrando agli angeli come si fa.

Come ricorda giustamente la Smollet, Williams è stato un grande attore e un’ottima persona con cui rapportarsi sul set e al di fuori di esso. Qui sotto potete vedere un video pubblicato dall’attrice al fianco del compianto collega.

 

 

 

La prima stagione era basata sul romanzo di Mark Ruff, su produzione di Bad Robot di JJ Abrams e Monkeypaw Productions di Jordan Peele.

Nel cast c’erano anche Courtney B. Vance (The People v. O.J. Simpson: American Crime Story), Aunjanue Ellis (Quantico), Jurnee Smollett (Underground), Wunmi Mosaku (Luther), Tony Goldwyn (Scandal) e Jaime Chung (Once Upon a Time).

Un comunicato ufficiale di HBO riguardo alla cancellazione dello show spiega:

Non proseguiremo con una seconda stagione di Lovecraft Country. Siamo grati per l’impegno e le capacità artistiche del cast e della troupe di talento, e nei confronti di Misha Green che ha delineato che questa serie innovativa. Grazie inoltre ai fan per averci seguito in questo percorso.

 

Fonte: Deadline