Dopo due stagioni, la AMC ha deciso di cancellare The Killing, remake di un format danese lanciato nel 2011. Il finale della prima stagione fu uno dei più discussi degli ultimi anni, dopo che i produttori decisero di NON rivelare l’assassino, e la seconda stagione è partita con ascolti bassi senza mai decollare. Nelle ultime settimane la AMC ha ragionato molto sul da farsi, soprattutto in vista un quadro piuttosto complesso per quanto riguarda la programmazione (a Mad Men rimangono due stagioni e Breaking Bad è nella sua stagione finale).

The KillingQuesto il comunicato del canale via cavo:

Dopo molte discussioni, siamo giunti alla difficile decisione di non rinnovare The Killing per una terza stagione. La AMC è incredibilmente orgogliosa di questa serie ed è fortunata ad aver lavorato con un team così talentuoso su questo progetto, dallo showrunner Veena Sud ai nostri grandi partner dei Fox Television Studios al cast e alla troupe.

Ed ecco quanto annunciato da Fox Television Studios, che è intenzionata a portare la serie su un altro canale (difficilmente ci riuscirà):

Fox Television Studios è estremamente orgogliosa di The Killing, del suo incredibile staff di sceneggiatori e della troupe, e di quello che crede sia uno dei migliori cast in televisione. Cercheremo una nuova casa per la serie.

Vi terremo aggiornati in caso di novità…