La CBS ha ordinato un reshoot e una nuova sceneggiatura per il pilot, ancora senza titolo, di Rob Schneider: la comedy multicamera dovrebbe andare in onda nella midseason.

Basato sulla vita di Schneider, il progetto ruota attorno a un scapolo affermato (Schneider) che entra a far parte di una famiglia molto unita, di origini messicane-americane.

Alcuni attori verranno sostituiti con un recasting e se il pilot convincerà la CBS, la produzione potrà cominciare immediatamente. Il cast originale include Tony Plana, Lupe Ontiveros, Nadine Velazquez, Eugenio Derbez, Ada Maris e Juan Martinez. Non è ancora chiaro quali saranno i ruoli che vedranno un nuovo casting. Le riprese originali sono state effettuate da Jamie Widdoes a Los Angeles.

La CBS non è nuova a questo tipo di operazioni (ri-girare e scrivere una nuova sceneggiatura): il canale vanta due precedenti di successo, The Big Bang Theory e Numbers.

Se dovesse arrivare l’ordine per una serie completa, la comedy di Schneider verrà inserita nel palinsesto della midseason, dove si aggiungerà al dramma poliziesco The 2-2, con protagonista Leelee Sobieski e prodotto da Robert Di Niro e Jane Rosenthal.

Il pilot della comedy, realizzato dai CBS Television Studios con la Tannenbaum Co., è stato scritto da Lew Morton, produttore esecutivo assieme a Eric e Kim Tannenbaum. Lo stesso Rob Schneider fa da scrittore/produttore: con lui anche John Schneider.

Fonte: THR