Il cast della serie Wednesday, il progetto prodotto per Netflix ideato da Tim Burton ispirandosi alla storia della giovane Mercoledì Addams, si è arricchito con la presenza di Gwendoline Christie.
L’attrice, ex star di Game of Thrones, avrà la parte della preside della Nevermore Academy, dove la teenager interpretata da Jenna Ortega sarà impegnata nei suoi studi.

Gwendoline interpreterà Larissa Weems, responsabile della struttura educativa, che ha un conto in sospeso con la sua ex compagna di classe Morticia Addams (Catherine Zeta-Jones).

La prima stagione sarà composta da otto episodi, Al Gough e Miles Millar (creatori Smallville) saranno sceneggiatori e showrunner, mentre Burton si occuperà di dirigere tutti gli episodi. MGM / United Artist, che possiede i diritti del franchise, si occuperà della produzione.

Questa la sinossi:

La serie racconterà una storia di mistero costellata di indagini e soprannaturale e sarà inventrata su Mercoledì come studente della Nevermore Academy. I tentativi di Mercoledì di gestire le sue abilità psichiche, constrastare una scia di omicidi che sta terrorizzando la cittadina locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa – il tutto mentre si fa strada tra i suoi nuovi, intricatissimi rapporti alla Nevermore.

Per Tim Burton con la Famiglia Addams si tratterà di una prima volta alla regia di una serie tv. Finora il suo maggior contributo si è limitato alla sola produzione di una serie animata degli anni ’90 basata sul suo film Beetlejuice.

La serie tv in bianco e nero della Famiglia Addams andò in onda per la prima volta 56 anni fa sulla ABC. Recentemente ve ne abbiamo parlato, analizzando il suo carico rivoluzionario alterato ancora oggi, in un articolo che trovate di seguito:

Che ne pensate dell’arrivo di Gwendoline Christie nel cast di Wednesday? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine