Graham Moore, autore che ha conseguito il premio Oscar per The Imitation Game, film del 2014 che vedeva Benedict Cumberbatch (Sherlock) nei panni del matematico e crittoanalista Alan Turing, è ora al lavoro per il piccolo schermo.

Deadline annuncia infatti che la NBC ha ordinato dieci episodi della prima serie televisiva che porta la firma di Moore e che è stata creata da quest’ultimo insieme a Marc Forster (regista di World War Z).

Questa nuovo show ancora privo di titolo (quello in codice sarebbe Patient Zero), che è descritto come un thriller e che vedrà i dieci episodi ordinati dal network prodotti dalla Endemol Shine Studios, spingerà i suoi personaggi agli estremi, rivelando il lato migliore e quello decisamente peggiore che l’umanità ha da offrire. Quando una donna presenta sintomi misteriosi, lei e i suoi cari si trovano al centro di una epidemia che comporta conseguenze globali. Nel frattempo un agente dell’FBI indaga in giro per il mondo su un attacco terroristico che apparentemente non sembra essere correlato a tutto ciò ma che lo porta sull’orlo della follia.

Fonte: Deadline