NBC ha annunciato che Law & Order: For the Defense, lo spinoff della serie che NBC aveva ordinato nel mese di maggio, non verrà realizzato.

La serie doveva essere ambientata in uno studio legale che si occupa di difendere i potenziali criminali e ogni settimana avrebbe dovuto, secondo la sinossi ufficiale, offrire un racconto in grado di far riflettere sulla morale. L’incarico di showrunner era stato affidato a Carol Mendelsohn (CSI), mentre Dick Wolf, Arthur Forney, Julie Weitz, Peter Jankowski facevano parte del team di produttori che avrebbero collaborato per realizzare il progetto nato dalla collaborazione tra Universal Television e Wolf Entertainment.

Lo studio e il network, tuttavia, sembra siano già al lavoro per ideare un nuovo spinoff dello storico show.

NBC nella serata del giovedì proporrà quindi Law & Order: SVU, Law & Order: Organized Crime con star Chris Meloni, mentre lo spazio nella programmazione che avrebbe dovuto essere occupato dal nuovo show è stato assegnato a The Blacklist.

NBC ha annunciato la notizia presentando le date delle première autunnali delle sue serie che comprendono anche il debutto di alcuni titoli inediti.

Lunedì 20 settembre 22 Ordinary Joe

Martedì 21 settembre 22 New Amsterdam

Mercoledì 22 settembre 20 Chicago Med 21 Chicago Fire 22 Chicago P.D.

Giovedì 23 settembre 20 Law & Order: SVU (première di due ore) 22 Law & Order: Organized Crime

Martedì 28 settembre 21 La Brea

Giovedì 30 settembre 20 Law & Order: SVU 21 Law & Order: Organized Crime

Giovedì 21 ottobre 20 The Blacklist

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che Law & Order: For the Defense non verrà realizzata da NBC? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine, TVLine