Nel cast della stagione 2 di Loki ci sarà anche Ke Huy Quan nel ruolo di OB e il produttore Kevin Wright, intervistato da Variety, ha parlato di come si è svolto il casting dell’attore.

Al magazine ha spiegato:

Eravamo a Londra, avevo almeno alcune versioni dei nostri script. Per come funziona il processo di lavoro, vengono sempre riscritti, ma OB era lì e la scena della sua introduzione era quasi la stessa di come è stata scritta in origine. Direi che era all’inizio della primavera, forse due mesi dopo l’inizio delle riprese. Stavamo facendo il casting ed Everything Everywhere All at Once era nei cinema di Los Angeles e di New York, ma non era ancora stato distribuito a livello nazionale. Penso sarebbe arrivato in tutti i cinema la settimana dopo.

Il suo racconto è proseguito:

Abbiamo ricevuto una telefonata dal nostro casting director che diceva: ‘Ehi, sto per mettere giù una lista per OB, solo pensieri iniziali. Ma prima di farla, penso realmente che dovreste incontrare Ke e penso che dovrebbe essere lui. Penso dovreste incontrarlo velocemente, probabilmente entro lunedì, dopo avrà molte offerte per varie cose’.

Kevin ha quindi incontrato via Zoom l’attore insieme a Justin e Aaron:

Gli abbiamo presentato lo show e questo personaggio. Abbiamo condiviso con lui la scena della presentazione e forse lo script intero. E quel lunedì abbiamo chiamato i pezzi grossi: Kevin gli ha telefonato e detto ‘Ke, so che hai letto lo script. So che hai parlato con i ragazzi. Pensiamo realmente dovreste fare questo. Voglio davvero che ti unisca alla famiglia Marvel’. E lui aveva già deciso durante il weekend e ha detto: ‘Sono disponibile. Sono da tempo fan di tutto questo’.

Che ne pensate del modo in cui è stato coinvolto Ke Huy Quan nella stagione 2 di Loki? State attendendo il suo debutto nel MCU?

La seconda stagione di Loki riprende all’indomani dello scioccante finale di stagione, con Loki che si ritrova a combattere per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, al cacciatore B-15 e a una squadra di personaggi nuovi e di ritorno, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità riguardo a cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

La seconda stagione della serie Marvel è stata scritta da un team di autori guidato da Eric Martin. Alla regia, invece, sono stati impegnati Justin Benson e Aaron Moorhead, già dietro la macchina da presa di Moon Knight.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios