Il fatto che la serie tv Marvel Studios Loki sia stata un successo di spettatori non dovrebbe sorprendere nessuno per moltiplici motivi. Ciò che potrebbe destare particolare interesse, tuttavia, è quanto popolare sia stata Loki rispetto ad ogni altro show televisivo in streaming sul mercato durante la finestra di rilascio su Disney+. Secondo gli ultimi dati riportati da Nielsen, Loki è stata vista per 813 milioni di minuti dal 28 giugno al 4 luglio, rendendolo lo show più visto della settimana con un margine piuttosto significativo rispetto agli altri titoli, nonostante avesse a disposizione soltanto 4 episodi durante quel periodo. Bosch di Amazon Prime Video, che vanta di un totale 64 episodi, è stato il secondo show più visto di quella settimana, con 490 milioni di minuti di visione.

Vi ricordiamo che i dati Nielsen si basano solo sul pubblico degli Stati Uniti che utilizzano i set-top box televisivi, e tengono conto solo di Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e Disney+. L’azienda rilascia i propri dati riguardanti lo streaming con circa un mese di ritardo a causa di un accordo con i suddetti servizi. Come molti di voi sapranno, i principali streamer dell’industria dell’intrattenimento non rilasciano regolarmente i loro dati di audience.

Lucifer di Netflix, che è sempre stata una forza negli ascolti per diverse settimane, è stata la terza serie più vista nell’ultimo rapporto della Nielsen, con 450 milioni di minuti visti. L’unico show di Hulu a rientrare nella top 10 è stato The Handmaid’s Tale. Il dramma guidato da Elisabeth Moss è stato il nono show più visto della settimana, con 209 milioni di minuti visti.

1. Loki (Disney+) – 813 milioni di minuti

2. Bosch (Amazon) – 490 milioni di minuti

3. Lucifer (Netflix) – 450 milioni di minuti

4. Sex/Life (Netflix) – 449 milioni di minuti

5. Too Hot to Handle (Netflix) – 395 milioni di minuti

6. Sweet Tooth (Netflix) – 256 milioni di minuti

7. The Seven Deadly Sins (Netflix) – 255 milioni di minuti

8. Workin’ Moms (Netflix) – 247 milioni di minuti

9. The Handmaid’s Tale (Hulu) – 209 milioni di minuti

10. Sophie: A Murder in West Cork (Netflix) – 206 milioni di minuti

Che cosa ne pensate di questi dati? Ditecelo nei commenti.

I film e le serie imperdibili