Dan Deeluw, regista del secondo episodio di Loki, ha confrontato la tecnologia della TVA alla magia di Strange, per poi soffermarsi sul destino dei multiversi falciati nel finale della puntata.

Inizialmente Deeluw ha parlato della tecnologia della TVA e l’ha confrontata alla magia del Dottor Strange:

Penso a molte serie tv, e ovviamente, in base alla mia esperienza, cerchi sempre di capire da dove viene la fonte della tecnologia, della scienza o della magia. È come tornare indietro a Captain America: The Winter Soldier, dove avevamo la tecnologia e i grafici di Tony e poi abbiamo progettato i grafici in SHIELD e non erano sofisticati come quelli di Tony che poteva creare ologrammi. Tutti i grafici di SHIELD erano invece su vetro. Era il massimo che potevano fare. Ci pensiamo sempre, quindi penso che la scienza della TVA sia diversa dalla magia di Doctor Strange. Stai cercando di dare alla TVA una storia. Qual è la storia dietro la magia o la tecnologia? Dovevamo far sì che la gente si interrogasse su questo.

Deeluw ha poi parlato del finale dell’episodio in cui molteplici multiversi vengono falciati dal generale Dox, il regista ha detto che sapevano già quali universi sarebbero sopravvissuti:

Abbiamo giocato con alcune di quelle idee. Non siamo stati molto specifici su quale multiverso sarebbe andato, ma ho sicuramente fatto la mia lista di quali linee restassero. Ma è stato divertente. Ho dovuto lavorare sugli effetti visivi della prima stagione, quindi ho preso parte alla nascita del multiverso, e poi nella seconda stagione ho preso parte all’esplosione del multiverso. [Ride] Il che è piuttosto carino, Alfa e Omega in termini di ciò che sta accadendo a livello di trama.

I primi due episodi della stagione 2 di Loki è disponibile da ieri su Disney+.

LOKI 2: LA TRAMA

La seconda stagione di Loki riprende all’indomani dello scioccante finale di stagione, con Loki che si ritrova a combattere per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, al cacciatore B-15 e a una squadra di personaggi nuovi e di ritorno, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità riguardo a cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

La seconda stagione della serie Marvel è stata scritta da un team di autori guidato da Eric Martin. Alla regia, invece, sono stati impegnati Justin Benson e Aaron Moorhead, già dietro la macchina da presa di Moon Knight.

Quali multiversi sperate non siano stati cancellati da Loki? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book, Screen Rant

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios