Gli autori della serie tv Lucifer hanno raccontato i retroscena che hanno portato alla morte di un personaggio nella stagione 5B dello show. Si tratta del detective Dan Espinoza, interpretato da Kevin Alejandro nella serie Netflix, che ha incontrato la propria fine negli episodi appena distribuiti della serie tv. Il personaggio ha trovato la propria morte nella puntata “Is This Really How It’s Going to End?” della stagione 5B di Lucifer, ferito gravemente da vari colpi di pistola durante un’indagine. Joe Henderson e Ildy Modrovich, autori della serie tv, hanno raccontato che è stato proprio l’attore a chiedere di essere tagliato fuori.

Ci ha detto letteralmente, “Voglio che Dan muoia, voglio fare una scena di morte”… Ci siamo detti: “In realtà, questo coincide con dove vogliamo arrivare”. È divertente, perché non solo Kevin ha reagito dicendo: “Oh, Dio. Sono morto ora!”, ma è stata una sua idea, perché ci ha ispirato ad andare in quella direzione. Ma come ha detto Ildy, nella sesta stagione ci ha ispirato a costruire, molto probabilmente, una delle nostre trame preferite.

Sul futuro del personaggio nella serie:

Sapevamo che non avremmo potuto fare un’altra stagione senza il Detective Douche, quindi sì, abbiamo trovato una storia per lui che amiamo, ed è uno di quegli esempi in cui a volte ti chiudi in un angolo e trovi qualcosa di molto più divertente e soddisfacente grazie a questo. Nel tentativo di trovare una via d’uscita, trovi qualcosa che non avresti mai fatto o a cui non avresti mai pensato prima.

La storia delle puntate inedite della stagione 5B ha ripreso proprio da dove si era interrotta. Tra le guest star della stagione 5B di Lucifer ci sono anche l’attore Rob Benedict nel ruolo di un mercenario, Scott Porter nei panni di Carol Corbett, Merrin Dungey che interpreta Sonya, e Brianna Hildebrand nei panni di Rory, che ha ottenuto la parte di un angelo ribelle e pieno di rabbia.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate della morte del personaggio di Dan Espinoza in Lucifer 5B? Lasciate un commento!

Fonte: Tvline