Dopo tante discussioni, arriva la conferma: Idris Elba tornerà a vestire i panni di Luther in un film destinato alla piattaforma Netflix. Già alcuni mesi fa Idris Elba aveva parlato di un possibile inizio della produzione a settembre, e così è stato. Nel cast del film, basato sulla serie poliziesca della BBC, ci saranno anche Cynthia Erivo e Andy Serkis, e il film sarà scritto da Neil Cross, autore della serie.

Idris Elba aveva dichiarato in passato:

Ho sempre detto che vorrei vedere un film ed è quello verso cui ci stiamo avvicinando. E non vedo l’ora che accada. Con un film non ci sono limiti. Si può essere un po’ più coraggiosi con la storia. Possiamo essere un po’ più internazionali e avere una portata maggiore. Ma John Luther sarà sempre John Luther.

Luther è andato in onda per cinque stagioni. Nel cast dell’ultima stagione figuravano anche Ruth Wilson, Michael Simley, Wunmi Mosaku, Catherine Halliday e Hermione Norris. Negli ultimi anni si è parlato insistentemente della volontà di realizzare un film, ma finora il progetto non si è concretizzato.

Cosa ne pensate dell’annuncio del film di Luther in arrivo su Netflix? Lasciate un commento!

Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: EW