Dopo l’arrivo della serie tv Masters of the Universe: Revelation le reazioni di pubblico e critica sullo show si sono polarizzate. Nel momento in cui scriviamo, su Rotten Tomatoes la serie animata ha una percentuale di critiche positive del 94% mentre il punteggio medio del pubblico è 32%. Il parere della critica è così riassunto: “Dotato di un incredibile cast vocale, Revelation aggiorna in modo intelligente Masters of the Universe mantenendo il fascino bizzarro dell’originale per creare uno spettacolo che è destinato a soddisfare sia i fan che i nuovi arrivati”. Per quanto riguarda la delusione del pubblico e le critiche negative, queste possono essere riassunte in questo estratto da uno dei pareri lasciati:

Sono rimasto così deluso da questa serie che ho creato un account per lasciare una recensione. Non capisco cosa vedono i critici professionisti che io non capisco. È una serie di He-Man senza He-Man. Voglio dire, perché odi i tuoi fan? Avete preso spunto dai creatori di Last of Us 2? Odiate davvero il vostro pubblico di destinazione?

Kevin Smith aveva ampiamente previsto queste reazioni, e ha così commentato in una intervista:

So che ci saranno alcune persone che diranno, ‘Ehi, amico, questo show è diventato woke.’ Guardate di nuovo l’originale. C’erano ragazze in ogni episodio. Chiunque dica “Oh, amico, non c’è abbastanza He-Man” o qualcosa del genere, non capisce lo show su cui ci siamo basati. Ci sono stati episodi in cui perdeva la spada e non diventava He-Man. Non è che He-Man abbia sempre salvato la situazione. I suoi amici lo hanno aiutato. Quello era il fott**o punto dello spettacolo.

Nella nuova serie, dopo una battaglia tra He-Man e Skeletor, Eternia viene divisa e i Guardiani di Grayskull si separano. Dopo decenni di segreti che li hanno allontanati, sarà il compito di Teela riunire gli eroi e risolvere il mistero della scomparsa della Spada del Potere in una corsa contro il tempo per ristabilire l’ordine a Eternia e impedire la fine dell’universo.

Nel cast di doppiatori ci sono Mark Hamill nella parte del malvagio Skeletor, Sarah Michelle Gellar che sarà Teela, Chris Wood che interpreta Principe Adam/He-Man, Lena Headey che sarà Evil-Lyn. Nel cast anche Liam Cunningham, Stephen Root, Diedrich Bader, Henry Rollins, Alicia Silverstone, Justin Long, longtime Smith collaborator Jason Mewes, Phil LaMarr, Tony Todd, Cree Summer, Kevin Michael Richardson e Kevin Conroy.

Masters of the Universe: Revelation è prodotta da Susan Corbin, Frederic Soulie, Adam Bonnett, Christopher Keenan e Rob David.

Che ne pensate di Masters of the Universe: Revelation? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili