Gwendoline Christie ha raccontato il suo primo incontro con Tim Burton, che le è valsa la parte in Mercoledì, la serie tv di successo di Netflix.

L’attrice ha raccontato a WWD , il suo incontro con il regista, in cui si è ritrovata imbarazzata e sopraffatta:

Mi sono fermata e sono rimasta in silenzio. Sono abbastanza certa di essermi sentita de-atomizzata. E poi, per qualche forza misteriosa, sono tornata insieme in qualcosa che somigliava almeno in parte a un essere umano, e ho dovuto semplicemente spegnere il telefono e andare avanti. Non ho nemmeno detto niente per un po’ perché dovevo solo elaborare la situazione.

Christie e Burton si sono incontrati su Zoom e il regista ha anche affermato di essere un fan del suo lavoro come Brienne di Tarth:

Alla fine della chiamata, ero davvero rossa in volto e ho detto: ‘Mi dispiace, sono solo così imbarazzato e sopraffatto.’ E lui mi disse: ‘Dio, io vorrei nascondermi sotto il tavolo’”.

L’attrice poi ha parlato della ricezione di Mercoledì:

È semplicemente inconcepibile. Penso che la cosa più bella sia che sembra aver reso felici così tante persone. Lo sta guardando una vasta gamma di gruppi di persone dall’età diverse e lo stanno guardando insieme. Ed è una cosa bellissima. Questo è del tutto inaspettato, e mi sento piena di gratitudine per tutte le persone coinvolte che lavorano così duramente e per tutti coloro che lo guardano e si divertono. Davvero. È una serie tv molto speciale.

Mercoledì è disponibile su Netflix.

Cosa ne pensate delle parole di Gwendoline Christie su Mercoledì? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le ultime notizie sulla serie tv di Netflix nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili