Percy Hynes White, uno dei protagonisti di Mercoledì, negli ultimi giorni, è stato accusato online di aver violentato alcune ragazze, anche minorenni, e di aver avuto comportamenti offensivi nei confronti di alcune giovani online, oltre ad aver bullizzato delle teenager online e aver inviato foto e messaggi offensivi.

Sull’account Twitter si sostiene che l’attore, mentre viveva a Toronto, organizzasse con gli amici delle feste con lo scopo di manipolare le ragazze e avere con loro rapporti sessuali. Percy e il suo gruppo le avrebbero invitate in modo da spingerle a ubriacarsi e fare uso di sostanze stupefacenti per poi abusare di loro. Secondo quanto dichiarato online, l’attore avrebbe anche avuto rapporti con una minorenne quando aveva 20 anni e avrebbe aggredito sessualmente l’autrice dei tweet e altre sue amiche mentre erano ubriache. L’account sostiene inoltre che sia stato accusato di stupro e avrebbe condiviso foto in cui alcune ragazze sono nude senza il loro consenso.
La giovane sostiene inoltre che Percy avrebbe manipolato una sua amica, all’epoca sedicenne, convincendola ad avere un rapporto sessuale nonostante stesse aiutando l’autrice del tweet che stava rischiando di avere un’overdose.
Nel thread si sostiene poi che White avrebbe bullizzato le ragazze che lo hanno rifiutato o accusato, oltre a usare un linguaggio offensivo, termini razzisti e insulti.

L’account ha poi ricondiviso altri racconti di giovani che sostengono di essere state vittime, o di conoscere qualcuno che lo è stato. Sui social sono poi stati pubblicati screenshot che dimostrerebbero i suoi comportamenti e i like a post con contenuti offensivi, oltre a foto private che sarebbero state condivise in gruppi di amici.
Non è inoltre chiaro se le ragazze si siano rivolte alla polizia per denunciare quanto subito. In un tweet si sostiene che una teenager abbia sporto denuncia alcuni anni fa, senza che questo portasse a dei risultati.

Percy Hynes White, attualmente, non ha ancora risposto alle accuse che gli sono state rivolte.

Nella serie Mercoledì l’attore ha la parte di Xavier Thorpe, uno studente che frequenta Nevermore e diventa amico di Mercoledì. Il ragazzo ha il potere di trasformare opere d’arte in realtà ed è un rivale di Tyler (Hunter Doohan) nel tentativo di conquistare l’attenzione della protagonista interpretata da Jenna Ortega.
Dopo gli attacchi online la produzione della serie Netflix non ha ancora reagito alle accuse e alla richiesta avanzata online sui social di sostituirlo con un altro attore nel cast della seconda stagione.

Potete trovare le notizie sulla serie Mercoledì nella nostra scheda.

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili