Michael Shannon e Jessica Chastain, reduce dal successo di Scene da un matrimonio accanto a Oscar Isaac, interpreteranno le star della musica country George Jones e Tammy Wynette in una nuova miniserie diretta dal regista John Hillcoat (The Road). Le riprese di George & Tammy inizieranno mercoledì in North Carolina e il progetto creato e prodotto da Abe Sylvia (Dead to Me) è composto da sei episodi. Nel team della produzione c’è anche 101 Studios, che ha portato al successo Yellowstone.

La miniserie debutterà in esclusiva su Spectrum e gli episodi saranno poi disponibili su Paramount+ e Paramount Network.

Shannon e Chastain saranno impegnati anche dal punto di vista vocale per interpretare i brani più famosi della coppia, tra cui Stand By Your Man di Tammy Wynette, We’re Gonna Hold On, e Golden Ring.

Il progetto si basa sul libro autobiografico intitolato The Three of Us: Growing Up with Tammy and George scritto da Georgette Jones, la figlia della coppia. La famiglia dei due idoli della musica country è stata all’insega di problemi, come l’alcolismo di Jones. Quando Georgette era ancora una bambina, inoltre, il matrimonio dei genitori è andato a pezzi, evento che l’ha segnata profondamente. La figlia di Tammy e George ha così trascorso molti anni prima di trovare il proprio posto nel mondo e diventare poi lei stessa una cantante di successo. Il compito di scrivere la sceneggiatura delle sei puntate è stato affidato a Sylvia e Bryan Goluboff

Che ne pensate della scelta di Michael Shannon e Jessica Chastain come star di George & Tammy? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

 

I film e le serie imperdibili