Dopo la conferma delle trattative di Oscar Isaac per interpretare il protagonista di Moon Knight, arrivano notizie sulla regia della serie. In particolare sembra che la regia di Moon Knight verrà affidata a Mohamed Diab, sceneggiatore e regista di origini egiziane. Nella sua carriera dietro la macchina da presa si segnala in particolare il film Cairo 678, thriller politico incentrato sul tema delle molestie sessuali, e più recentemente il film drammatico Clash, presentato a Cannes.

Jeremy Slater, autore dell’adattamento televisivo di The Umbrella Academy, guida il team di sceneggiatori della serie che dovrebbe arrivare su Disney+ nel 2022. Marvel e Disney devono ancora trovare un regista.

Oscar Isaac intanto è stato accostato al ruolo da protagonista della serie, e si unisce agli altri nomi per le prossime serie Marvel: Tatiana Maslany, che sarà protagonista di She-Hulk, e Iman Vellani, che invece sarà Ms. Marvel. L’attore tornerà sul grande schermo nel nuovo film di Paul Schrader, The Card Counter, e nel blockbuster Dune, diretto da Denis Villeneuve. Inoltre lavorerà alla miniserie HBO Scene da un matrimonio, al fianco di Jessica Chastain.

Moon Knight è stato creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin. Marc Spector, figlio di un rabbino ebreo-americano, cresce diventando un pugile e poi un marine. L’uomo diventa successivamente un mercenario e utilizza numerosi alter ego per combattere il mondo criminale. Durante una missione in Egitto viene creduto morto, ma riceve invece dei poteri dalla divinità Khonshu.

Nel 2021, secondo gli ultimi aggiornamenti, usciranno sulla piattaforma anche Ms. Marvel, Loki, What If…? e Hawkeye. Recentemente Daniel Radcliffe, che era stato accostato al progetto, ha smentito le voci su un suo possibile coinvolgimento.

CORRELATO A MOON KNIGHT MOHAMED DIAB REGISTA

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: HH

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios