Uno dei produttori di Nancy Drew ha criticato duramente The CW sostenendo che nessuno avesse avvisato i realizzatori della serie della cancellazione.

Larry Teng ha infatti dichiarato che la scelta presa dal network è emersa solo perché Kennedy McMann doveva girare The Good Lawyer, il pilot dello spinoff di The Good Doctor, e doveva quindi sapere i suoi prossimi impegni sul set e capire quando avrebbero avuto notizie sul possibile rinnovo.
Il produttore ha quindi aggiunto:

Ed è stato allora che ci hanno detto ‘Oh, non avrete il rinnovo. Lo show è troppo costoso’. Se il nostro studio non avesse fatto quella chiamata, chi può sapere quando lo avrebbero detto. A quel punto della stagione avevamo solo quattro puntate da girare e gli sceneggiatori stavano già delineando il finale.

Larry ha criticato The CW dichiarando:

Si tratta di un modo fottutamente di merda per dirci che stavamo per essere cancellati.

Il produttore ha sostenuto che non c’è stato alcun rispetto nei confronti dei creatori della serie Noga Landau e Melinda Hsu Taylor, e nemmeno per il fandom, situazione che da novembre gli crea fastidio solo a pensarci.
Teng ha ribadito:

Fanno schifo. Hanno ogni diritto a ottenere un profitto, il che vuol dire cancellare gli show, ma devono chiaramente conoscere in anticipo il destino di una serie e non dircelo con una telefonata casuale a 3/4 della nostra stagione è semplicemente irrispettoso.

Il produttore ha infine lodato il lavoro degli sceneggiatori che hanno saputo concludere la serie in modo soddisfacente:

Meritavate tutti il miglior finale possibile. Ed è per questo che lodo gli autori per aver saputo creare il finale… Sono felice che abbiate apprezzato l’epilogo. Lo meritate. Lunga vita ai nostri #Drewds e alla #DrewCrew.

Che ne pensate delle critiche rivolte a The CW dal produttore di Nancy Drew sul modo in cui è stata annunciata la cancellazione della serie?

Fonte: TVLine