Diego Calva ha recitato nella stagione 3 di Narcos: Messico con il ruolo del narcotrafficante Arturo Beltran Leyva e ora ha criticato l’approccio scelto dagli sceneggiatori per la rappresentazione della sua nazione sul piccolo schermo.

L’attore, intervistato da GQ, ha dichiarato:

C’è un momento nella tua carriera come attore in cui non puoi realmente scegliere i tuoi ruoli. Sei semplicemente grato che hai un lavoro e Narcos è uno show grandioso. Ma, nel mio caso, è un po’ difficile perché il modo in cui hanno proposto la storia della mia nazione è qualcosa su cui non sono per nulla d’accordo. C’è molta verità ed è fantastico, ma ci sono anche molte bugie.

Diego ha ribadito:

Penso che la mia nazione non abbia bisogno di ancora più cultura sui narcotrafficanti e di rendere questi tizi degli eroi.

L’attore ha inoltre ammesso che sul set era un po’ in difficoltà e aveva pensato che non voleva realmente continuare a girare delle scene in cui doveva sparare alle persone.

La serie Narcos: Messico è composta da tre stagioni e aveva come protagonisti Diego Luna e Michael Pena nei ruoli principali.

Che ne pensate delle critiche di Diego Calva alla serie Narcos: Messico? Siete d’accordo?

Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sullo show nella nostra scheda.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili