Disney+ ha ordinato la produzione di dieci episodi della serie National Treasure che proporrà sugli schermi una storia ispirata al franchise cinematografico iniziato con il film Il mistero dei templari e con star Nicolas Cage.

Il progetto sarà prodotto da Jerry Bruckheimer e vede coinvolti gli sceneggiatori Marianne e Cormac Wibberley, già autori degli script dei lungometraggi. Alla regia ci sarà Mira Nair (Vanity Fair) e gli episodi permetteranno di raccontare tematiche come identità, comunità, paternità storica e patriottismo dal punto di vista della ventenne Jess Morales, una DREAMer ventenne che, con il suo gruppo di amici, intraprende l’avventura di una vita per scoprire la storia misteriosa della sua famiglia e recuperare un tesoro perduto.

Lo studio non ha ancora annunciato i nomi degli altri membri del team di sceneggiatori coinvolti nel progetto che era da tempo in fase di sviluppo.

Nei film il protagonista era l’esperto di storia americana Benjamin Gates, interpretato dall’attore Nicolas Cage, che potrebbe tornare prossimamente sul grande schermo con un terzo lungometraggio in fase di sviluppo da un paio di anni che dovrebbe continuare l’avventura iniziata nel 2004 e poi continuata nel 2007 con Il mistero delle pagine perdute.

Che ne pensate dello sviluppo della serie National Treasure? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili