La CBS ha annunciato la cancellazione di NCIS: New Orleans, la serie nata come terzo spinoff della popolare NCIS.

La settima stagione, attualmente in onda sul network la domenica sera, sarà quindi l’ultima: il finale di serie, che corrisponderà al 155° episodio, andrà in onda il 16 maggio.

Secondo quanto riportato, gli otto episodi dello show che sono andati in onda fino qui hanno totalizzato una media di 4.8 milioni di telespettatori totali con un rating di 0.5, numeri che testimoniano un calo del 24% rispetto alla stagione precedente. Tra le 12 serie di tipo drammatico che la CBS ha in palinsesto questa stagione, NCIS: New Orleans occupa la nona posizione.

Jan Nash e Christopher Silber, co-showrunner e produttori esecutivi della serie, hanno commentato la notizia attraverso il seguente comunicato:

È stato un sincero piacere e un onore lavorare a questo show e con questi incredibili cast e troupe per oltre 150 episodi. Per quanto siamo delusi di vedere la fine di NOLA, non potremmo essere più orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto e siamo grati alla spettacolare e resiliente Crescent City che ci ha abbracciati per sette meravigliosi anni”

La notizia giunge a distanza di 24 ore da quella che annunciava l’arrivo di un nuovo spinoff del franchise ambientato alle Hawaii. Prima di NCIS: New Orleans, ultimo ingresso del franchise che è stato lanciato nel 2014, la CBS aveva sviluppato anche NCIS: Red, uno spinoff incentrato su un’unità mobile anti-terrorismo soprannominata ‘Red Team’. Il progetto, che vedeva come protagonisti John Corbett, Kim Raver, Scott Grimes, Edwin Hodge e Gillian Alexy, era arrivato alla realizzazione del pilot ma poi non era riuscito a ricevere l’ordine per la serie.

Cosa ne pensate di questa cancellazione? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line