Netflix ha annunciato la data di uscita nel 2022 di alcune delle sue serie tra cui Vikings: Valhalla, la terza stagione di Locke and Key e Archive 81.

Venerdì 14 gennaio debutterà sulla piattaforma di streaming Archive 81, progetto ispirato all’omonimo podcast. Al centro della trama ci sarà Dan Turner (Mamoudou Athie), un archivista che accetta il lavoro di restaurare alcune videocassette danneggiate risalenti al 1994. Ricostruendo il lavoro di Melody Pendras (Dina Shihabi), Dan viene attirato dalla sua indagine relativa a una pericolosa setta nell’edificio Visser. Le puntate seguiranno due linee temporali e Dan si ritroverà a essere ossessionato nel tentativo di scoprire cosa è accaduto a Melody. Rebecca Sonneshine (The Boys) sarà la showrunner.

Il 28 gennaio arriverà poi In From the Cold con al centro una madre single (Margarita Levieva) la cui vacanza in Europa con la figlia viene sconvolta dalla CIA che la obbliga a confrontarsi con il suo passato, in cui era una spia russa. La donna, inoltre, è il prodotto di un esperimento del KGB che le ha permesso di avere capacità incredibili. Adam Glass sarà showrunner.

Martedì 1 febbraio sarà il turno dell’arrivo in streaming della seconda stagione di Raising Dion, serie che racconta la storia di Nicole (Alisha Wainwright) e suo figlio Dion (Ja’Siah Young) dopo che il bambino inizia a dimostrare di avere delle capacità sovrannaturali. La seconda stagione è ambientata due anni dopo la prima e Dion diventerà amico di Brayden (Griffin Robert Faulkner), un altro ragazzo dotato di poteri, mentre accadono degli eventi preoccupanti.

Vikings: Valhalla arriverà invece venerdì 25 febbraio. Al centro della trama ci saranno il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), sua sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe Harald Sigurdsson (Leo Suter). Jeb Stuart sarà showrunner e produttore in collaborazione con Michael Hirst.

Nel 2022 arriveranno anche la seconda stagione di Alice in Borderland, la serie animata Army of the Dead: Lost Vegas, The Cuphead Show!, la terza stagione di Locke & Key, Magic: The Gathering, The Midnight Club, The Sandman, la terza stagione di The Umbrella Academy e la quarta stagione di Stranger Things che debutterà in estate. netflix serie 2022

Che ne pensate della data di uscita delle serie Netflix che comprendono anche Vikings: Valhalla e Locke and Key? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine