Durante i Television Critics Associations, Netflix ha mostrato alla stampa i primi due episodi di Luke Cage, la nuova serie della Marvel che segue il filone dei supereroi aperto nel 2015 con Daredevil. Durante il Press Tour era presente anche il capo dei contenuti Netflix, Ted Sarandos, al quale è stato chiesto qualche chiarimento sullo stato attuale delle prossime serie in arrivo appartenenti al mondo Marvel. IGN a tal proposito ha chiesto a Sarandos se si arriverà mai ad avere più di due serie dei Marvel Studios all’anno, ecco la sua risposta:

Dubito che potremmo produrre con quella qualità serie con quella rapidità. Ma proveremo a essere i più veloci possibili in modo da non far passare così tanto tempo tra una serie e l’altra.

Questo tipo di rapidità, a quanto pare, non partirà prima del 2018, infatti Ted Sarandos ha specificato che:

Luke Cage è in arrivo, poi ci sarà Iron Fist e The Defenders, e poi inizieremo collocando le seconde e le terze stagioni degli show che sono in arrivo […]. L’intero cast è chiamato per The Defenders e questo automaticamente fa slittare la produzione delle altre serie.

Stando a quello che hanno condiviso altri giornalisti durante i TCA non vedremo prima del 2018 la terza stagione di Daredevil, la seconda di Jessica Jones e The Punisher. In più quando è stato chiesto a Sarandos se Frank Castle sarebbe apparso in The Defenders la sua risposta è stata: “Uh… rimanete sintonizzati.”

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

I film e le serie imperdibili