Netflix collaborerà con il popolare team di mangaka noto come Clamp e la società WIT Studio per sviluppare una nuova serie anime. Questa sarà basata sulle classiche fiabe dei Grimm, con le Clamp che elaboreranno il design dei personaggi con il loro stile caratteristico, e lo studio WIT che si occuperà della vera produzione dell’animazione. La serie proporrà una svolta moderne a queste fiabe ormai presenti nell’immaginario collettivo, e aggiungerà elementi horror e di suspense per aumentare l’impatto delle storie.

Ma non sarà l’unico adattamento in arrivo dal Sol Levante. Netflix ha infatti ordinato anche l’adattamento di Thermae Romae Novae di Mari Yamazaki. L’anime verrà diretto da Tetsuya Tatamitani e adattato dallo sceneggiatore Yuichiro Momose. In questo caso studio giapponese Naz si occuperà della produzione dell’animazione. Thermae Romae Novae è una commedia sui viaggi nel tempo che segue il designer di bagni romani Lucius che viaggia avanti nel tempo fino al Giappone moderno, dove “capitalizza la sua situazione unica… studiando la cultura dei bagni giapponesi del 21° secolo”.

Intanto, Netflix ha annunciato che il mondo di Castlevania tornerà sugli schermi di Netflix con una nuova serie animata ideata come sequel dello show originale e che avrà come protagonista Richter Belmont, un discendente di Trevor e Sypha, e ambientata sullo sfondo della Rivoluzione Francese. Kevin Kolde e Clive Bradley, coinvolti come produttori esecutivi e showrunner, hanno annunciato la nuova collaborazione tra Netflix, Konami e Project 51 Productions. La quarta, e ultima, stagione di Castlevania, ha debuttato in streaming il 13 maggio e ha concluso la storia iniziata nel 2017.

Cosa ne pensate di questi due progetti di Netflix e della collaborazione con le Clamp? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili