Un’ottima notizia per l’azienda di Los Gatos, che nel 2020 ha visto incrementare il valore in borsa del 30% (e giusto qualche giorno fa ha superato brevemente Disney e Comcast come valore di mercato).
Per la precisione, i nuovi utenti si distribuiscono così:
- USA e Canada: 2.3 milioni di utenti, per un totale di 70 milioni
- Europa, Medio Oriente e Africa: 6.9 milioni di utenti, per un totale di 59 milioni
- America Latina: 2.9 milioni di utenti, per un totale di 34 milioni
- Asia-Pacifico: 3.6 milioni di utenti, per un totale di 20 milioni
“La nostra crescita è parzialmente dovuta a confinamento a casa,” ha confermato la stessa Netflix nella lettera agli azionisti, “Speriamo che i progressi nei confronti del virus permetteranno ai governi di rilassare le misure di confinamento e quindi ci aspettiamo che la crescita rallenti nel secondo trimestre”. La crescita nei ricavi non è stata uguale a quella degli utenti, per via del rafforzamento del dollaro: i ricavi del primo trimestre sono stati di 5.7 miliardi di dollari, in linea con le stime degli analisti.
Fonte: Variety
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.