Netflix da tempo ha deciso di non diffondere le statistiche relative al numero dei suoi utenti e alle visualizzazioni dei contenuti della propria piattaforma, tuttavia The Hollywood Reporter ha pubblicato i risultati di un’analisi compiuta dal gruppo di ricerca britannico Enders Analysis dedicata all’utilizzo della pay-tv e dei servizi on demand.

Secondo quanto pubblicato, Netflix ha ottenuto circa 1.8 milioni di nuovi abbonati nel 2015, arrivando così a un totale di 5.2 milioni e registrando quindi un +37% di crescita annuale.

I concorrenti della piattaforma – come Now TV di Sky, Virgin Media, BT e Talk Talk – hanno ottenuto, nello stesso periodo di analisi, circa 1.3 milioni di nuovi abbonati. Amazon Prime ha invece 1.6 milioni di utenti paganti, tuttavia potrebbe registrare un’ulteriore crescita grazie all’offerta del nuovo show degli ex conduttori di Top Gear.

La pay-tv non sembra comunque aver subito grandi perdite, confermando che l’utilizzo di Netflix sembra quindi essere affiancato alla visione dei contenuti in altre modalità.

Fonte: The Hollywood Reporter

Le serie imperdibili

I film e le serie imperdibili