Sono numerose le novità in arrivo su Netflix a dicembre 2023. Da Odio il Natale 2 a Il mondo dietro di te a Rebel Moon a The Crown 6 – Parte 2.

Sweet Home 2
Sweet Home S2 Song Kang as Cha Hyun-su in Sweet Home S2 Cr. kim Jeong Won/Netflix © 2023

Sweet Home 2 (serie tv) – 1 dicembre

Un mondo in cui il desiderio si trasforma in mostruoso. I sopravvissuti di Green Home e Hyun-su combattono ciascuno per sopravvivere in nuovi luoghi, mentre emergono altri esseri e fenomeni misteriosi. Nuovi desideri e ulteriori lotte si svolgono in questa serie Netflix.

La figlia oscura (film, catalogo) – 1 dicembre

Il film diretto da Maggie Gyllenhaal.

Natale al Drive-In (film, catalogo) – 1 dicembre

Il film natalizio di Great American Family, con Danica McKellar & Neal Bledsoe

blood coast

Blood Coast (serie tv) – 6 dicembre

Un gruppo di poliziotti con metodi speciali rintraccia un pericoloso criminale per salvare Marsiglia da un bagno di sangue.

come sempre a natale

Come sempre a Natale (film) – 6 dicembre

Dopo aver sorpreso la sua famiglia norvegese con il suo nuovo ragazzo – proveniente dall’India – Thea Evjen deve farlo integrare durante le vacanze di Natale. Le tradizioni di una vita vengono piegate in ogni direzione mentre i colori vivaci di Bollywood si scontrano con il freddo inverno norvegese.

uno splendido errore
My Life with the Walter Boys. (L to R) Noah LaLonde as Cole and Alisha Newton as Erin in episode 101 of My Life with the Walter Boys. Cr. Chris Large/© 2023 Netflix, Inc.

Uno splendido errore (serie tv) – 7 dicembre

UNO SPLENDIDO ERRORE è una commovente storia di formazione incentrata sulla quindicenne di Manhattan Jackie Howard. Dopo aver perso la famiglia in un tragico incidente, Jackie abbandona la sua vita privilegiata e perfetta a New York e si trasferisce nella campagna del Colorado per andare a vivere con la sua tutrice (nonché migliore amica della madre) Katherine, il marito George e i loro dieci figli. Nonostante cerchi di adattarsi alla nuova caotica realtà, Jackie è determinata a concentrarsi sul suo sogno di andare a studiare a Princeton… mentre cerca di capire i propri sentimenti per due dei ragazzi Walter molto diversi tra loro: l’affidabile e studioso Alex e il misterioso e complicato Cole. Jackie tenta di destreggiarsi nella sua nuova vita, ma i sentimenti e le tensioni che cerca di sopprimere minacciano di mandare tutto all’aria. Riuscirà a restare fedele a se stessa e trovare comunque l’amore?

odio il natale 2

Odio il Natale – Stagione 2 (serie tv) – 7 dicembre

Chi avrà suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo. Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo la nostra Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione.

Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto. Con l’aiuto delle sue amiche, Margherita e Titti e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l’amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c’è, è impossibile non riconoscerlo.

il mondo dietro di te
LEAVE THE WORLD BEHIND (2023) Myha’la as Ruth and Julia Roberts as Amanda. CR: Courtesy NETFLIX

Il mondo dietro di te (film) – 8 dicembre

In questo thriller apocalittico dal premiato sceneggiatore e regista Sam Esmail (Mr. Robot), Amanda (la premio Oscar® Julia Roberts) e il marito Clay (il candidato agli Oscar® Ethan Hawke) affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie). La vacanza è subito sconvolta dall’arrivo di notte di due sconosciuti: G.H. (il premio Oscar® Mahershala Ali) e la figlia Ruth (Myha’la), che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari. Le due famiglie fanno il punto del disastro che incombe e che diventa sempre più terrificante, obbligandoli a venire a patti con il loro ruolo in un mondo prossimo al collasso. Il film è tratto dal romanzo candidato ai National Book Award di Rumaan Alam, IL MONDO DIETRO DI TE, ed è prodotto da Esmail Corp e Red Om Films. La produzione esecutiva è di Higher Ground Productions.

The Batman (film, catalogo) – 12 dicembre

Il film di Matt Reeves con Robert Pattinson.

l'inferno dei single 3

L’inferno dei single – stagione 3 (reality) – 12 dicembre

In L’inferno dei single,alcuni single sexy e provocanti cercano l’amore su un’isola deserta. L’unico modo per fuggire? Trovare l’anima gemella per una notte romantica in “paradiso”.

under pressure

Under pressure: verso i mondiali di calcio femminile (docuserie) – 12 dicembre

Questa serie sportiva consente al pubblico di seguire da vicino le calciatrici e gli allenatori della Nazionale femminile statunitense fornendo accesso totale e offrendo uno sguardo dietro le quinte alla squadra più decorata della storia del calcio. Gli spettatori vivranno in prima persona la pressione, l’euforia, la gioia e le difficoltà che queste atlete di livello mondiale affrontano mentre cercano di conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo. Gli episodi trattano vari temi tra cui gli infortuni, le critiche e i dubbi, la parità di retribuzione e la difesa del retaggio di alcune giocatrici.

La serie cattura la preparazione personale e di squadra nel percorso verso il Campionato mondiale di calcio 2023. Nell’arco della loro apparizione al torneo, il pubblico scoprirà come questa squadra segua le orme di quelle che l’hanno preceduta e come continui ad abbattere muri nell’ambito della parità nello sport per le donne.

The Crown – stagione 6 parte 2 (serie tv) – 14 dicembre

L’ultima parte della serie.

galline in fuga alba dei nugget

Galline in fuga: L’alba dei nugget (film) – 15 dicembre

La società di animazione Aardman, pluripremiata agli Oscar e ai BAFTA (Interviste mai viste, Wallace e Gromit e Shaun, vita da pecora) in collaborazione con il regista premio Oscar e candidato ai BAFTA Sam Fell (ParaNorman e Giù per il tubo) presentano Galline in fuga: L’alba dei nugget, il tanto atteso sequel del popolare film in stop motion con i maggiori incassi di sempre, Galline in fuga. Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un’isola per l’intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall’uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l’intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!

In fuga con Babbo Natale (film, catalogo) – 15 dicembre

Il film con Giampaolo Morelli e Ilaria Spada.

faccia a faccia con l'eta

Faccia a faccia con l’ETA: conversazioni con un terrorista (documentario) – 15 dicembre

Faccia a faccia con l’ETA: conversazioni con un terrorista offre un’intervista esclusiva con una delle figure chiave dell’ETA: Josu Urrutikoetxea, noto anche come Josu Ternera. Questo documentario presentato da Jordi Évole indaga sull’organizzazione terroristica ed esplora alcuni dei momenti più significativi fino al suo smantellamento nel 2018. A quasi 50 anni da un attacco, questa conversazione aiuta a fornire risposte a una delle vittime del gruppo terroristico.

carol e la fine del mondo
​Carol & The End of The World. (L to R) ​Martha Kelly as Carol and Bridget Everett as Elena in Carol & The End of The World. Cr. NETFLIX © 2023

Carol e la fine del mondo (miniserie animata) – 15 dicembre

Un pianeta misterioso sfreccia verso la Terra e l’estinzione è imminente per gli abitanti del mondo. Mentre la maggior parte di loro si sente libera di inseguire i propri sogni più sfrenati, una donna pacata e perennemente a disagio si trova da sola, persa tra le folle dedite all’edonismo.

maestro
Maestro. Bradley Cooper as Leonard Bernstein (Director/Writer/Producer) in Maestro. Cr. Jason McDonald/Netflix © 2023.

Maestro (film) – 20 dicembre

Maestro è un’imponente e impavida storia d’amore che ripercorre la relazione durata una vita tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Maestro non è solo una dichiarazione d’amore alla vita e all’arte, ma essenzialmente una rappresentazione emotivamente epica di famiglia e amore.

creatura di gyeongseong
Gyeongseong Creature S1 Park Seo-jun as Jang Tae-sang in Gyeongseong Creature S1 Cr. Lim Hyo Sun/Netflix © 2023

La creatura di Gyeongseong (serie tv) – 22 dicembre

Nella primavera del 1945 nel misterioso ospedale Ongseong di Gyeongseong, un imprenditore e una detective lottano per la sopravvivenza affrontando un mostro nato dall’avidità umana.

Top Gun: Maverick (film, catalogo) – 22 dicembre

Il film con Tom Cruise.

rebel moon
REBEL MOON: Sofia Boutella as Kora in Rebel Moon. Cr. Clay Enos/Netflix © 2023

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco (film) – 22 dicembre

Dopo un atterraggio di fortuna su una luna ai confini dell’universo, la forestiera dal passato misterioso Kora (Sofia Boutella) inizia una nuova vita in un tranquillo insediamento di agricoltori. Presto diventa l’unica speranza di sopravvivenza della comunità quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario, l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno inconsapevolmente venduto i raccolti ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di insorti perseguitati dal Mondo Madre. Insieme a Gunnar (Michiel Huisman), un contadino dal cuore tenero che non conosce la realtà della guerra, Kora parte in missione alla ricerca di combattenti disposti a rischiare la vita per difendere il popolo di Veldt. Viaggiando in mondi diversi alla ricerca dei Bloodaxe, i due radunano una manciata di guerrieri accomunati dal bisogno di redimersi: il pilota e mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario comandante Generale Titus (Djimon Hounsou), la maestra di spada Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dal passato regale Tarak (Staz Nair) e il combattente della resistenza Milius (E. Duffy). Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins nella versione originale), un antico protettore meccanizzato nascosto dietro le quinte, si risveglia su Veldt con un nuovo scopo. Ma i neorivoluzionari devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro e a combattere insieme prima che gli eserciti del Mondo Madre arrivino a distruggerli tutti.

grazie e scusa
Thank You, I’m Sorry. (L to R) Juan Rodriguez as José, Sanna Sundqvist as Sara and Ia Langhammar as Helen in Thank You, I’m Sorry. Cr. Courtesy of Netflix © 2023

Grazie. E scusa. (film) – 26 dicembre

Sara vive in una famiglia perfetta con Daniél, il piccolo Eliot e un secondo figlio in arrivo. Ma la loro vita è sconvolta e Sara si ritrova improvvisamente sola nelle ultime fasi della gravidanza. Presto a soccorrerla in modo inaspettato arriva Linda, la sorella maggiore che non vede da tempo: un’adulta immatura e incapace con un grosso cane imprevedibile, che si offre di trasferirsi a casa sua per dare una mano.

hell camp

Hell Camp: inferno per teenager (film) – 27 dicembre

Le brutali condizioni di un famigerato campo di terapia nella natura e i presunti abusi sugli adolescenti problematici che lo frequentavano sono rivelati in questo avvincente documentario di denuncia.

la concierge dei pokemon

La concierge Pokémon (serie tv) – 28 dicembre

La concierge Pokémon” è il primo titolo in collaborazione con The Pokémon Company e un ambizioso progetto in stop motion prodotto dall’acclamata società Dwarf Studio.

Espandendo il mondo del franchise, la storia segue una concierge di nome Haru mentre interagisce con i Pokémon e i loro proprietari in visita presso il “Pokémon Resort”.

Nostalgia (film, catalogo) – 28 dicembre

Il film di Mario Martone.

la casa di carta berlino
BLUE MONKEYS (L to R) JOEL SANCHEZ as BRUCE, JULIO PEñA as ROI, MICHELLE JENNER as KEILA, TRISTáN ULLOA as DAMIáN in episode 01 of BLUE MONKEYS. Cr. TAMARA ARRANZ/NETFLIX © 2022

La casa di carta: Berlino (serie tv) – 29 dicembre

Solo due cose possono rallegrare una giornata cupa: la prima è l’amore. La seconda è rubare un mucchio di soldi.

Trovate tutte le notizie e gli aggiornamenti su Netflix nella nostra scheda

I film e le serie imperdibili