Sono numerose le novità in arrivo su Netflix a febbraio 2024. Da Orion e il buio a One Day, da Players a Nuova Scena all’attesisimo Avatar – La leggenda di Aang.

orion e il buio
DreamWorks Animation © 2023

Orion e il Buio (film) – 2 febbraio

Orion sembra proprio un normale studente delle scuole elementari: timido, modesto e con una cotta segreta. Ma sotto questo aspetto all’apparenza ordinario, Orion è sopraffatto dall’ansia adolescenziale, terrorizzato in modo irrazionale da api, cani, onde radio dei cellulari, clown assassini nelle fognature, dall’oceano e dal timore di cadere da una scogliera. Tra tutte le sue fobie, quella che teme di più è quella a cui si trova davanti ogni sera: il buio. L’incarnazione della sua paura più grande si materializza e porta Orion con sé in un folle viaggio intorno al mondo per dimostrare che la notte non è poi così terrificante. Mentre i due improbabili personaggi si avvicinano sempre di più, Orion deve decidere se vuole imparare ad accettare l’ignoto e cercare di impedire alla paura di controllare la sua esistenza per godersi finalmente le gioie della vita.

Let's Talk About CHU - Production Still - 4

Let’s Talk About CHU (serie tv) – 2 febbraio

Chu Ai è una vlogger part time e usa il suo canale per parlare candidamente di sesso. Ma nella vita reale, l’argomento per lei è molto più complesso.

Rael ultimo profeta

Raël: l’ultimo profeta (docuserie) – 7 febbraio

Con interviste ai suoi seguaci, ai critici e a Raël stesso, questa docuserie ripercorre come una religione ispirata agli UFO si sia trasformata in una setta controversa.

one day

One Day (serie tv) – 8 febbraio

One Day narra la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew, che si parlano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in questo giorno ordinario il prossimo anno, l’anno dopo e ogni anno successivo?

In ogni episodio ritroviamo Dex ed Em in questo giorno particolare, un anno più vecchi, mentre crescono e cambiano, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni. One Day è una storia d’amore che copre un periodo di decenni tratta dal bestseller internazionale di David Nicholls.

Lover, Stalker, Killer (documentario) – 9 febbraio

Da poco uscito da una relazione a lungo termine e ansioso di rifarsi una vita sentimentale, Dave fa come la maggior parte delle persone: prova con gli appuntamenti online. Liz e Cari sono tra le sue conoscenze più promettenti, entrambe mamme single con personalità vincenti che lo aiutano a uscire dal guscio in modi diversi. Questo padre diligente e affettuoso potrebbe godersi la sua seconda possibilità, ma una storia d’amore occasionale si trasforma in un contorto triangolo amoroso che mette in pericolo Dave e tutti i suoi cari. Utilizzando interviste con le persone coinvolte (tra cui gli agenti delle forze dell’ordine che hanno risolto il caso) e vivide ricostruzioni che proiettano gli spettatori nella tensione e nella paranoia dei quattro anni da incubo di Dave, questo documentario di Curious Films (Running with the Devil: l’incredibile storia di John McAfee) e del regista Sam Hobkinson (Fear City: New York contro la mafia) ricompone abilmente i tasselli di una sconvolgente storia vera di molestie, truffe digitali e omicidio nel cuore dell’America.

cenere

Cenere (film) – 9 febbraio

Gökçe ritrova l’entusiasmo per la vita leggendo Cenere, uno dei libri inviati alla casa editrice del marito Kenan. Questa misteriosa storia risveglia in lei emozioni che non provava da molto tempo, distruggendo al tempo stesso l’idea di famiglia felice che pensava di aver raggiunto con Kenan.

A Killer Paradox
A Killer Paradox Lee Hee-jun as Song Chon in A Killer Paradox Cr. SONG KYOUNG SUB/Netflix © 2023

A Killer Paradox (serie tv) – 9 febbraio

Un uomo comune trasformatosi in un serial killer e un implacabile detective determinato ad arrestarlo.

Taylor Tomlinson
Taylor Tomlinson: Have it All. Taylor Tomlinson at the Capital One Hall Cr. Todd Rosenberg/Netflix

Taylor Tomlinson: Have It All (speciale stand-up) – 13 febbraio

Nel suo terzo speciale comico originale Netflix, Taylor Tomlinson parla del lavoro dei propri sogni, di come trovare il partner ideale e di problemi di ansia e insonnia nel quadro dell’annosa questione: si può avere una vita perfetta?

love is blind
Love is Blind. (L to R) Chelsea, Jessica, Laura, Danielle, Amy, Alejandra, Brittney, Amy Cai, Mackenzie in episode 601 of Love is Blind. Cr. Adam Rose/Netflix © 2024

L’amore è cieco (love is blind) 6 (serie tv) – 14 febbraio

A partire dal 14 febbraio “L’amore è cieco” sarà disponibile ogni mercoledì per un totale di dodici episodi mentre i single intraprendono il loro viaggio alla scoperta di sé e del vero amore:

  • Settimana 1 (mercoledì 14 febbraio): episodi 1-6
  • Settimana 2 (mercoledì 21 febbraio): episodi 7-9
  • Settimana 3 (mercoledì 28 febbraio): episodi 10-11
  • Settimana 4 (mercoledì 6 marzo): episodio 12 (finale)
buongiorno veronica
BOM DIA, VERONICA. (L to R) Klara Castanho as Angela, Reinaldo Gianecchini as Matias in Bom Dia, Verônica – Season 3. Cr. Alisson Louback / Netflix © 2023 Netflix

Buongiorno, Verônica 3 (serie tv) – 14 febbraio

Chi è Doúm? È questa la domanda su cui si incentra la terza e ultima stagione di Buongiorno, Verônica. Alla ricerca del terzo fratello, Verônica indaga nell’orfanotrofio dove sono cresciuti Brandão e Matias. In una cittadina di provincia incontra l’allevatore di cavalli milionario Jerônimo e la madre Diana, una donna bella e misteriosa che nasconde segreti sul macabro passato del luogo. Ma quando la mafia mette in pericolo la sua famiglia, Verô deve correre contro il tempo e trovandosi senza via d’uscita rischia il tutto per tutto in un pericoloso inseguimento da cui potrebbe non uscire viva. L’ultima stagione di Buongiorno, Verônica è in arrivo il 14 febbraio.

players
Players. (L-R) Gina Rodriguez as Mack and Damon Wayans Jr. as Adam in Players. Cr. K.C. Bailey/Netflix ©2023.

Players (film) – 14 febbraio

Da molti anni la giornalista sportiva newyorkese Mack (Gina Rodriguez) è in competizione con il suo migliore amico Adam (Damon Wayans Jr.) e i loro collaboratori per creare strategie di abbordaggio vincenti. Nonostante nel corso degli anni abbia portato a innumerevoli avventure di una notte, questo approccio richiede di seguire una serie di rigide regole basilari di cui la principale sancisce che non si può instaurare una relazione da un incontro casuale. Quando perde la testa inaspettatamente per la sua ultima vittima, l’affascinante corrispondente di guerra Nick (Tom Ellis), Mack inizia a rivalutare completamente la propria strategia. Nel momento in cui le linee tra lavoro, divertimento, amicizia e amore iniziano a confondersi, Mack dovrà imparare la differenza tra segnare una rete e vincere la partita.

the vince staples show
The Vince Staples Show. (L to R) Kareem Grimes as Uncle Mike and Vince Staples as Vince Staples in episode 103 of The Vince Staples Show. Cr. Courtesy of Netflix © 2024

The Vince Staples Show (serie tv) – 15 febbraio

Chi è Vince Staples? Domanda difficile… È famoso, ma non proprio. È ricco, ma non proprio. Ed è anche una specie di criminale, oppure no? Seguilo nelle sue avventure quotidiane, durante le quali tutto andrà storto.

Vince Staples presenta una miniserie di racconti satirici con la produzione esecutiva di Kenya Barris e ideata da Staples, Ian Edelman e Maurice Williams. La produzione esecutiva è affidata a Staples, Barris (Khalabo Ink Society), Corey Smyth, Edelman (Edelgang), Williams e William Stefan Smith.

Nuova Scena

Nuova Scena (reality) – 19 febbraio

“Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, show in 8 episodi che arriverà solo su Netflix nel 2024, vedrà Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del miglior talento della prossima generazione. Nel corso della competizione, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, produzione di brani originali, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.

Nel corso dello show, i tre giudici saranno inoltre affiancati dalle principali personalità della scena rap italiana, che contribuiranno a definire l’esito della competizione.

avatar leggenda aang
Avatar: The Last Airbender. (L to R) Gordon Cormier as Aang, Ian Ousley as Sokka, Kiawentiio as Katara in season 1 of Avatar: The Last Airbender. Cr. Courtesy of Netflix © 2023

Avatar – La leggenda di Aang (serie tv) – 22 febbraio

Una serie live action ispirata all’amata serie animata e incentrata su Aang, il giovane Avatar, mentre impara a controllare i quattro elementi (acqua, terra, fuoco e aria) per riportare l’equilibrio in un mondo minacciato dalla terrificante Nazione del Fuoco.

Dalla mia finestra 3: Guardando te (film) – 23 febbraio

Dopo gli avvenimenti dell’estate, Ares e Raquel non vedono un futuro per la loro relazione e decidono di prendere strade diverse. Ma quando si incontrano di nuovo in inverno a Barcellona, l’amore e il desiderio che provano l’uno per l’altra sono innegabili. Riusciranno a trovare un modo per tornare insieme?

mea culpa
Mea Culpa. (L-R) Kelly Rowland as Mea and Trevante Rhodes as Zyair. Cr. Bob Mahoney / Perry Well Films 2 / Courtesy of Netflix

Mea Culpa (film) – 23 febbraio

Un’avvocata di difesa si occupa del caso di un seducente artista accusato di aver ucciso la fidanzata. Ma quando le fiamme del desiderio prendono piede, la situazione si fa bollente… e pericolosa.

Trovate tutte le notizie e gli aggiornamenti su Netflix nella nostra scheda

I film e le serie imperdibili