MTV ha appena rilasciato un nuovo trailer della nuova serie fantasy The Shannara Chronicles.

La clip è stata rilasciata durante il New York Comic Con quest’oggi. La serie sembra avere già un fan base molto numeroso anche grazie alla serie di libri scritti da Terry Brooks che hanno conquistato una vasta fetta di pubblico teen.

La durata del trailer è di circa due minuti e ci mostra un vasto paesaggio post-apocalittico, armi di vario tipo e l’albero sacro che tiene i demoni lontani.

Queste le parole di King Eventine:

Ogni foglia rappresenta un singolo demone. Una volta che iniziano a cadere, le creature dell’oscurità verranno rilasciate una ad una.

 

 

Come potete vedere dal profilo ufficiale di MTV la première della serie sarà il 5 gennaio 2016 su MTV.

Il serial è stato scritto dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, ed è ambientato nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo

Nel cast dello show troviamo John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria, Manu Bennett come AllanonAaron Jakubenko come Ander James Remar sarà Cephelo, il leader deiRovers, che vagano per le Quattro Terre.

Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja) è alla regia dei primi due episodi. Jon Favreau sarà ilproduttore esecutivo del progetto insieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.