Il finale di Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, trasmesso domenica 30 maggio negli Stati Uniti, ha tenuto incollati quasi tre milioni di telespettatori su tutte le piattaforme HBO: si tratta degli ascolti più alti della serie con Kate Winslet.

Il settimo e ultimo episodio, in particolare, ha battuto il record come la serie originale HBO più vista di sempre delle prime 24 ore sulla piattaforma streaming HBO Max, che ricordiamo ha compiuto da poco un anno di vita. Ha battuto successi come The Undoing – Le verità non dette e The Flight Attendant

La prima puntata, andata in onda domenica 18 aprile sulla HBO, era stata vista da seicentomila persone. Episodio dopo episodio, la serie ha visto incrementare notevolmente gli ascolti, arrivando a raddoppiarli nel sesto episodio, trasmesso il 23 maggio.

In Italia, lo ricordiamo, Omicidio a Easttown verrà proposto su Sky e in streaming su NOW a partire dal 9 giugno con due episodi a settimana. Il finale verrà trasmesso il 30 giugno.

Nella serie, Kate Winslet interpreta Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente. Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità. In un mondo così piccolo in cui tutti si conoscono non ci si può nascondere… o forse sì?

Omicidio a Easttown vede nel cast, fra gli altri, Guy Pearce (L.A. ConfidentialThe Hurt Locker), che con Winslet aveva recitato già nella miniserie HBO Mildred Pierce, nei panni di Richard Ryan, un professore di scrittura creativa, Julianne Nicholson (The Outsider) in quelli di Lori Ross, la migliore amica di una vita della protagonista, Jean Smart (Watchmen) che interpreta la madre di Mare, Helen, Angourie Rice (Spiderman: HomecomingL’ingannoThe Nice Guys) che nella serie è invece la figlia di Mare, Siobahn, e Evan Peters (WandaVisionPoseX-Men) nei panni di Colin Zabel, giovane detective che aiuterà Mare nelle indagini. Creatore della serie nonché sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo è Brad Ingelsby (Tornare a vincereIl fuoco della vendetta – Out of the furnace). La regia è di Craig Zobel (The HuntManglehornThe Leftovers).

Fonte: Variety