Hilarie Burton ha svelato che Chad Michael Murray l’ha difesa nel 2007 quando il creatore e showrunner di One Tree Hill, Mark Schwahn, l’ha molestata.

In un episodio del podcast Drama Queens, l’attrice ha ricordato gli eventi accaduti a Honey Grove, in Texas.

Hilarie ha raccontato a Sophia Bush e Bethany Joy:

Chad è arrivato e ha detto ‘Cosa stai facendo?’. Lo ha detto al nostro capo nel bar… Aveva visto il nostro capo afferrarmi di fronte a molta altra gente e Chad non aveva nulla da perdere perché sapeva che Mark lo odiava comunque. Molte persone avevano tanto da perdere, quindi non parli quando rischi qualcosa. Ma il nostro capo si sentiva così tranquillo che le sue azioni non gli avrebbero causato problemi. Pensava: ‘Posso farle quello che voglio in pubblico con accanto il suo fidanzato’.

Bush ha aggiunto che probabilmente essere il protagonista della serie con la parte di Lucas Scott ha permesso a Chad di difenderla:

Era protetto essendo il numero 1 sul foglio delle presenze. Aveva più potere rispetto a tutti gli altri, quindi poteva arrivare, spingere via il nostro capo ed essere coinvolto in una rissa. E sono felice che l’abbia fatto. Voglio che tutti seguano quell’esempio.

Sophia ha aggiunto parlando di quanto accaduto a Hilarie Burton e Chad Michael Murray:

Questa idea che guardare per terra e ignorare vada bene… Non è giusta. E grazie al cielo, Hilarie, hai avuto quel momento con Chad che era già ai ferri corti con il nostro capo.

Bush, Burton e Lenz, nel 2017, avevano condiviso la loro esperienza negativa con Schwann sostenendo di essere state manipolate psicologicamente ed emotivamente, aver affrontato situazioni che le hanno messe a disagio, essere state minacciate e di non essersi sentite fisicamente al sicuro durante le riprese di One Tree Hill.

Fonte: Deadline