Qualche mese fa è stata diffusa la notizia che HBO Max aveva ordinato alla Bad Robot di JJ Abrams di realizzare la serie tv Overlook, ispirata a The Shining di Stephen King. Ciò non significa, però, che il progetto verrà cancellato: i produttori, insieme alla Warner Bros. Television, stanno vendendo la serie a un altro player, e Deadline ritiene che potrebbe trattarsi di Netflix.

Overlook era uno dei numerosi progetti messi insieme dalla Bad Robot quando ha siglato il mega-accordo con WarnerMedia nel 2019. Secondo il sito, HBO Max ha molto apprezzato l’idea alla base della serie ma non è riuscita a collocarla in maniera adeguata all’interno della sua offerta. Al momento Bad Robot sta lavorando a Westworld per la HBO, Demimonde sempre per la HBO, Duster e Subject to Change per HBO Max. Inoltre ha appena iniziato a sviluppare Fledgling per la HBO. Inoltre c’è tutto il fronte DC, dove sono in sviluppo le serie di Madame X e Constantine all’interno di un progetto più ampio sulla Justice League Dark.

Overlook è ispirato alle vicende degli iconici personaggi di The Shining di Stephen King, esplora le storie mai raccontate e terrificanti dell’albergo infestato più famoso della fiction americana. King, la Bad Robot e la Warner Bros. TV hanno già collaborato alle due stagioni di Castle Rock andate in onda su Hulu. Proprio i produttori esecutivi di quest’ultima serie Dustin Thomason e Scott Brown hanno scritto Overlook.