Il 2 febbraio debutterà su Disney+ la serie Pam & Tommy e i protagonisti Lily James e Sebastian Stan, intervistati da Variety, hanno svelato quanto sia stata impegnativa la preparazione per trasformarsi in Pamela Anderson e Tommy Lee.

L’interprete del musicista ha raccontato che inizialmente era molto perplesso della proposta di recitare nel progetto:

Non ho nemmeno un tatuaggio sul mio corpo. Quindi ho pensato ‘Cosa esattamente vi fa pensare che posso interpretare questo uomo?’. Ma ero abbastanza incuriosito da volver vedere perché mi stavano contattando.

Dopo aver accettato il ruolo, Sebastian ha iniziato la sua preparazione:

Quando interpreti qualcuno che esiste realmente la storia è lì, diventi come un giornalista a quel punto. Compi tutte le ricerche possibili e provi a capire nel migliore dei modi.

Stan ha quindi guardato tutte le interviste a Lee su YouTube, ha letto l’autobiografia Tommyland e The Dirt: Confessions of the World’s Most Notorious Rock Band, oltre a imparare a suonare la batteria impegnandosi per mesi nella sua preparazione:

Replicare le mosse tipiche di Tommy Lee non è facile. Le mie dita sono rimaste gonfie per una settimana e mezzo. Continuavo a colpirmi in testa con le bacchette.

La trasformazione fisica è stata poi incredibilmente importante: Lily James trascorreva un minimo di tre ore prima di iniziare le riprese sottoponendosi al lavoro dei truccatori e di chi le sistemava i capelli, dovendo in certe giornate presentarsi sul set già alle 3.30 di mattina. Stan, invece, si è sottoposto a una dieta ferrea per avere il fisico magro di Tommy Lee e doveva farsi applicare i falsi tatuaggi ogni due-tre giorni:

Consideravo i tatuaggi come se fossero un costume.

Lo show, che si basa su uno scandalo realmente accaduto, debutterà negli Stati Uniti su Hulu e sarà distribuita in Italia su Star, all’interno di Disney+. La serie è interpretata da un cast di star che include Lily James (Yesterday), Sebastian Stan (The Falcon and the Winter Soldier), Nick Offerman (Parks and Recreation), Taylor Schilling (Orange is the New Black) e Seth Rogen (Non succede, ma se succede…).

Negli episodi si racconterà la storia della diffusione del famoso sex tape della star di Baywatch e del musicista. Nelle puntate si ripercorrerà inoltre il rapporto passionale e complicato tra Pamela e Tommy che si sono sposati nel 1995 dopo sole 96 ore dal loro primo incontro. La diffusione del video privato ha dato vita a una battaglia legale che ha visto la star di Baywatch fare causa alla casa di distribuzione Internet Entertainment Group, con cui ha successivamente stretto un accordo permettendo che il filmato tornasse nuovamente disponibile sul loro sito, triplicando così il numero dei loro utenti.

Gli executive producer di Pam & Tommy sono Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee per Point Grey; Megan Ellison, Sue Naegle e Ali Krug per Annapurna. La serie è scritta dagli executive producer Rob Siegel e DV DeVincentis e diretta dall’executive producer Craig Gillespie. Anche Dylan Sellers, Dave Franco, Chip Vucelich e Sarah Gubbins sono executive producer. Un sistema di parental control ancora più efficace assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.

Che ne pensate della preparazione di Sebastian Stan prima delle riprese di Pam & Tommy? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili