Tra i nuovi personaggi di Peacemaker, c’è anche Leota Adebayo, interpretata da Danielle Brooks, attrice ha rivelato qualche dettaglio del modo in cui sono stati creati i titoli di testa e ha commentato un inaspettato legame con il film The Suicide Squad: Missione Suicida. Ovviamente, dato che la serie non è ancora disponibile nel nostro paese a differenza degli Stati Uniti da dove emergono notizie ed indiscrezioni, non proseguite nella lettura se non volete rovinarvi la visione.

Intervistata da Variety, l’attrice ha raccontato la sua esperienza di ballo nei folli titoli di testa dello show, come aveva già anticipato nella giornata di ieri James Gunn:

Ci disse solo che avremmo ballato. Non ce lo chiese neanche. Disse solo: “Si, farete questo ballo”. Nessuno lo aveva mai fatto e io ero tipo “Ok?”. Continuavo a ripetermi “Ma cosa ci fanno fare? Non so se ho voglia di farlo”, ma una volta che la coreografa ci ha mostrato le mosse, mi sono convinta che potevo riuscirci. Abbiamo avuto circa due o tre settimane per prepararci e Clarissa Barton ha adattato le mosse a seconda delle capacità di ognuno. La prima volta che abbiamo provato, la coreografa continuava a dirci “Siate espressivi!”. Quando è arrivato James mi ha detto: “Danielle rilassa il volto, rilassa il volto!”. Ero molto confusa, lui non voleva emozioni e lei invece sì. E a un certo punto è solo memoria muscolare. Quindi ho un espressione sia rilassata che non, ma mi sono divertita!

Danielle Brooks  ha poi parlato del collegamento tra The Suicide Squad: Missione Suicida e Peacemaker, ovvero la presenza di Viola Davis come Amanda Waller, che altri non è che la madre di Leota. L’attrice rimpiange il non aver registrato la videochiamata con Viola Davis, data la stima che prova nei suoi confronti:

Significa così tanto per me, perché è davvero la mia fonte d’ispirazione in così tanti modi. Solo vedere qualcuno che viene dallo stesso stato da cui vengo io, che sono una ragazza di provincia, che lotta e arriva alla Juilliard e poi si fa strada. Sai, è la stessa cosa che sto cercando di fare. Quindi, quando James mi ha detto che sarei stata la figlia di Amanda Waller, ho pensato, ‘Yo! Per favore dimmi che verrà in Canada!’” Sono così triste, perché quando ha fatto la sua parte, avrei dovuto fare un FaceTime con lei. Ma lei è Viola Davis ed è una donna molto impegnata. Quindi è stata fatta con un’ora di ritardo rispetto a quanto programmato e avevo delle altre cose da fare. La situazione era: “Mi dispiace! non vedo l’ora! Devo andare!”, ma mi ha mandato un bellissimo messaggio. E gliene ho rimandato uno solo dicendo che avrei davvero voluto essere lì per la mia collega della Juilliard, compagna della Carolina del Sud.

Al momento non sappiamo ancora quando Peacemaker sarà disponibile nel nostro paese, ma non appena avremo novità vi aggiorneremo sulle nostre pagine.

Peacemaker ha ottenuto da parte di HBO Max l’ordine per la produzione di otto puntate che sono state tutte scritte da James Gunn, impegnato inoltre alla regia di alcuni episodi. Lo show avrà al centro il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad: Missione Suicida. Il lungometraggio della Warner Bros è stato ideato come un nuovo approccio alla storia portata inizialmente nelle sale da David Ayer, rappresentandone quindi un sequel e al tempo stesso un reboot.

Nel cast della serie anche Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Danielle Brooks, Robert Patrick.

Cosa ne pensate delle parole di Danielle Brooks su Peacemaker? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety