Durante la presentazione dei nuovi prodotti al panel dei TCA, FX è tornata a parlare del motivo per cui la serie Y: L’ultimo uomo è stata cancellata.

Mentre presentava i nuovi progetti del network, il presidente dell’azienda John Landgraf ha specificato che i motivi della cancellazione dello show sono principalmente gli ascolti in continuo calo:

Personalmente ho davvero amato Y: L’ultimo uomo, ho davvero ammirato tutto il lavoro che è stato svolto, penso davvero che Eliza Clark abbia fatto un ottimo lavoro. Ma vi dirò che il calo del suo pubblico è stato davvero, davvero, davvero forte e alla fine questo è ciò che ci ha fatto andare nella direzione di cancellarlo.

In passato era stato dichiarato che il motivo della cancellazione era dovuto ai costi eccessivi della produzione, come potete leggere in questa notizia.
La serie è disponibile su Disney+, ma purtroppo venne cancellata ancor prima di raggiungere il finale della prima stagione.

Cosa ne pensate della cancellazione di Y: L’ultimo uomo a causa degli ascolti bassi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie relative a Y: L’ultimo uomo nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili