Nel cast della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ci saranno anche Jay Duplass e Timothy Omundson, rispettivamente con i ruoli di Ade ed Efesto.

Lo scrittore Rick Riordan ha commentato la scelta della star di Transparent dichiarando:

Quello che lo ha reso perfetto per Ade è stata la sua recente svolta nel ruolo di Jesse Bloom in Industry, stagione 2. Cattura il lato legato all’incomprensione, pericoloso e cupo del dio dell’aldilà, ma anche il suo atteggiamento stranamente dolce e strano, rendendolo perfetto per essere il padre di Nico di Angelo. Parlare con Jay mentre era vestito come Ade ed era nella sua caverna dell’altro mondo è stato elettrizzante e molto più che surreale. Le sue battute con Percy Jackson erano assolutamente perfette.

Lo scrittore ha invece spiegato parlando di Omundson:

Porta la sensibilità perfetta al dio Efesto, la divinità più forte e resiliente, alle volte respinto per le sue differenze, ma comunque dal cuore buono nel suo modo burbero.

Efesto appare solo nel secondo romanzo della saga di Percy Jackson e tra le pagine è sposato con Afrodite, diventando poi un tassello importante delle successive avventure. Riordan, in precedenza, aveva già annunciato che i fan avrebbero visto delle differenze tra i romanzi e la serie tv.

Che ne pensate della scelta di Jay Duplass e Timothy Omundson per i ruoli di Ade ed Efesto nella serie su Percy Jackson? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili