Dopo aver fatto il punto della situazione degli show attualmente in onda sulle principali reti televisive americane, torniamo a parlare dei nuovi pilot e progetti da poco in produzione. In questo articolo ci occuperemo della NBC, che vede diverse new entry in Revolution e Bad Girls: entrambi pilot drama, il primo è sviluppato da Eric Kripke (Supernatural) su produzione di J.J. Abrams e Bryan Burk, mentre il secondo è targato John Wells (Shameless) ed è un adattamento dell’omonimo show di origine britannica.

REVOLUTION

Graham Rogers, Tracy Spiradakos e Anna Lise Phillips sono i primi tre attori a entrare nel cast di questo action drama, la cui storia ruota attorno a un gruppo di persone in lotta per sopravvivere e ricongiungersi con i propri amati, in un mondo dove tutte le forme di energia hanno misteriosamente cessato di esistere.
Rogers sarà Danny Matheson, un cacciatore abile e furbo dal cuore buono. Spiradakos interpreterà una guerriera di nome Charlie, mentre la Phillips reciterà nei panni di una dottoressa.
Scritto da Kripke, con Jon Favreau alla regia del pilot, Revolution ha per produttori esecutivi Abrams, Kripke, Burk, Kathy Lingg e Athena Wickham, per conto della Bad Robot Prods. e Warner Bros. TV.

revolution

BAD GIRLS

Rick Gonzalez e Zoe Boyle sono le new entry di questo progetto, portato dalla John Wells Prods. e la Warner Bros. TV.
La trama ruota intorno a un improbabile gruppo di donne in stato di detenzione presso una prigione federale. Tra di loro emergono una scandalosa guardiana, il suo pupillo e una serie di detenute tra le quali vi sono madri e amiche. Si tratta di persone che ogni giorno lottano con lealtà contro gli individui che si trovano sia all’interno che all’esterno del carcere.
Gonzalez reciterà nei panni di un ex membro di una gang che ora fa il guardiano nella prigione femminile: l’uomo è desiderato dalle prigioniere. Boyle sarà una madre, single, che lavora come infermiera nel centro di detenzione.
Il pilot è stato scritto da Wells con la collaborazione di Nancy Pimental; i due saranno inoltre produttori esecutivi insieme a Andrew Stearn.

revolution

Fonte: Deadline