Patina Miller è entrata a far parte del cast di Power Book III: Raising Kanan, lo spinoff prequel di Starz che racconterà la storia di Kanan Stark, già al centro di Power.

L’attrice avrà la parte di Raquel “Raq” Thomas, una donna descritta come “fredda, dura, determinata… di successo e letale che si fa rispettare in un mondo maschile. Raquel è tosta, risoluta, spietata e al tempo stesso in grado di amare profondamente”. L’unica persona che riceve quell’affetto è suo figlio, Kanan, che significa tutto per lei. Nonostante si preoccupi per lui, ci sono molte occasioni in cui si chiede se lo ama per ciò che è o solo come estensione di se stessa. Rachel ha un fratello maggiore e uno minore ed è l’unica in grado di mantere la sua famiglia economicamente:

Raq è il sole e tutte le altre persone che esistono nel suo universo esistono nella sua orbita.

Il personaggio di Kanan è stato interpretato nella sua versione adulta da Curtis “50 Cent” Jackson.

Miller ha avuto recentemente il ruolo di Daisy Grant in Madam Secretary ed è apparsa anche in Mercy Street. Sul grande schermo l’attrice è invece apparsa in Hunger Games: Mockingjay.

Raising Kanan è uno dei quattro progetti spinoff attualmente in fase di sviluppo per Starz e che comprendono Power Book II: Ghost che avrà come star Mary J. Blige, Method Man, Michael Rainey, Shane Johnson e Naturi Naughton; Power Book IV: Influence che avrà nel cast Larenz Tate; Power Book V: Force con al centro Tommy Egan (interprete di Joseph Sikora).

I quattro spinoff saranno prodotti da End of Episode, di proprietà di Kemp, G-Unit Film and Television di 50 Cent, Atmosphere Entertainment MM e Lionsgate TV.

Fonte: TVLine