The CW ha annunciato di aver definitivamente cancellato lo sviluppo delle serie Powerpuff, dello spinoff di Arrow intitolato Justice U, di Jake Chang che era ispirato ai fumetti di Archie, e del reboot di Zorro con al centro una protagonista femminile.

Brad Schwartz, presidente di The CW, ha però dichiarato:

Abbiamo già dato i diritti ai rispettivi studios, quindi sono liberi di sviluppare quei progetti e venderli ovunque.

La serie live-action ispirata allo show animato Le Superchicche era stato al centro di numerosi commenti online dopo alcuni leak riguardanti lo script del pilot che era stato girato e la pubblicazione di alcune foto dal set. La storia avrebbe dovuto mostrare un approccio molto cinico e adulto alla storia di Blossom, Bubbles e Buttercup, ora ventenni e reduci da un’infanzia passata a combattare il crimine. Nel cast c’erano Chloe Bennet, Dove Cameron e Yana Perrault.
Nel 2021 The CW aveva chiesto agli sceneggiatori Diablo Cody e Heather Regnier di lavorare ulteriormente al progetto dopo aver visionato il pilot e aver deciso di non ordinare la produzione della prima stagione.

Tra i titoli cancellati c’è anche Justice U, spinoff di Arrow con al centro John Diggle. L’annuncio non è particolarmente sorprendente considerando l’uscita di scena delle serie legate all’Arrowverse avvenuta negli ultimi mesi.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che The CW abbia cancellato lo sviluppo di Powerpuff e Justice U?

Fonte: ComicBook