Jeff Bader, responsabile della programmazione di NBCUniversal Entertainment, ha spiegato perché la serie Quantum Leap è stata cancellata e non spostata sulla piattaforma Peacock, come accaduto invece con Law & Order: Organized Crime.

Rispondendo alle domande di TVLine, Bader ha spiegato:

Organized Crime è uno show davvero di successo, non è uno dei titoli che è rimasto sul filo del rasoio.

Bader ha aggiunto:

Si tratta di uno show che funziona su tutti i fronti, ed è davvero forte sulle piattaforme di streaming. Spostare la stagione 5 su Peacock è una vittoria sotto ogni punto di vista per noi: l’80% delle sue visualizzazioni non avviene nel periodo temporale in cui va in onda, ma avviene successivamente su Peacock, quindi aveva senso spostarlo per liberare quello slot.

Quantum Leap, invece, non aveva gli stessi risultati per quanto riguarda i dati di visualizzazioni. La serie, con le puntate della seconda stagione, ha faticato a raggiungere i 3 milioni di spettatori e un rating di 0.4, registrando un calo compreso tra il 23% e il 34% rispetto al primo capitolo della storia.
Organized Crime può invece contare su una media di 5,3 milioni di spettatori e un rating di 0.6.

La serie aveva come protagonista Raymond Lee nel ruolo di Ben Song, proseguendo la storia dei salti nel tempo iniziati con le avventure di Sam Beckett (Scott Bakula), che si era poi perso nello spazio e nel tempo.
Nel cast c’erano anche Ernie Hudson, Mason Alexander Park e Nanrisa Lee.

Il 20 febbraio è quindi andato in onda l’ultimo episodio sugli schermi americani, rivelando che Hannah (Eliza Taylor) aveva creato un codice per riportare Ben a casa, a patto che qualcuno prendesse il suo posto. Addison (Caitlin Bassett) si ritrovava così nel passato insieme a lui.

I co-produttori Martin Gero e Dean Georgaris hanno curato la produzione esecutiva insieme a Deborah Pratt, Chris Grismer, Alex Berger, Steven Lilien e Bryan Wynbrandt che hanno sviluppato il reboot.

Che ne pensate della spiegazione per la cancellazione della serie Quantum Leap?

Seguiteci anche su TikTok!

Fonte: TVLine