Scott Bakula non fa parte del cast del reboot di Quantum Leap – In Viaggio nel Tempo e ora ha affrontato la situazione con una serie di tweet condivisi online.

L’attore ha scritto:

Non ho alcun legame con il nuovo show, davanti o dietro la macchina da presa. In gennaio è stato venduto il pilot e mi è stato inviato uno script perché era presente il personaggio di Sam Beckett, e ha senso, giusto? Visto che così tanti tra di voi mi hanno chiesto negli ultimi mesi ‘Come si può fare Quantum Leap senza Sam?’ (O Al, per quel che importa). Beh, immagino che lo scopriremo.

Bakula ha aggiunto:

Quella è la storia. Nonostante abbia sempre tenuto alla serie e provi molto affetto per il progetto, si è trattata di una decisione davvero difficile rinunciare al progetto, una decisione che ha sconvolto e confuso molti fan dell’opera originale. In ogni caso, l’idea di qualcuno che viaggia nel tempo e compie delle esperienze al posto di un’altra persona, rimane un concetto davvero affascinante e che merita di essere esplorato, specialmente tenendo in considerazione lo stato attuale dell’umanità. In quello spirito, incrocio le mie dita sperando che questo nuovo cast e la troupe siano abbastanza fortunati da attingere alla magia che ha dato forza al Quantum Leap originale portando la serie nel cuore e nelle menti delle generazioni passate e presenti. Auguro a tutti loro buona fortuna e buoni viaggi nel tempo.

Al centro della trama dei nuovi episodi, ambientati 30 anni dopo la scomparsa del dottor Sam Beckett, ci sarà un nuovo team guidato da Ben Song (Raymond Lee), che ha riportato in vita il progetto scientifico.
Nel cast ci sono anche Caitlin Bassett, Ernie Hudson, Mason Alexander Park e Nanrisa Lee.

Il debutto dello show sugli schermi americani di NBC è previsto per il 19 settembre.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Scott Bakula sul reboot di Quantum Leap – In Viaggio nel Tempo? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook