Sarà Rachel Brosnahan, già nel cast di House of Cards e Manhattan, la protagonista del pilot di The Marvelous Mrs. Maisel.
Il progetto è stato creato da Amy Sherman-Palladino e sarà prodotto da Amazon.
La potenziale serie è ambientata negli anni ’50 e racconta la storia di Miriam ‘Midge’ Maisel (Brosnahan), una venticinquenne ebrea intelligente, solare, energetica e assolutamente adorabile, sposata e che vive con suo marito e i suoi due figli a New York. Midge è una figlia che si occupa dei genitori e una moglie che sostiene il marito. L’uomo, pur avendo un buon lavoro nella società di suo padre, tristemente cova illudendosi il sogno di intraprendere una carriera come comico. Un giorno, la vita perfetta di Midge va in mille pezzi quando suo marito la lascia per un’altra donna. La giovane, totalmente presa alla sprovvista, si ritrova a dover affrontare la situazione, potendo contare solo sulla sua intelligenza per costruirsi una nuova vita, diventando lei una delle prime comiche di successo.

La creatrice di Gilmore Girls – Una mamma per amica ha scritto la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva del progetto insieme a Dan Palladino.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili