Netflix ha annunciato la data di uscita della nuova serie di Resident Evil: il 14 luglio gli otto episodi, della durata di un’ora, debutteranno in streaming.

Il protagonista è Lance Reddick nel ruolo di Albert Wesker, la cui figlia sta lottando per la sopravvivenza 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse mortale.

I nuovi poster condivisi per annunciare il debutto dello show:

Resident Evil Poster 2 Resident Evil Poster 1 Resident Evil Poster

La trama ufficiale anticipa:

Anno 2036 – 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo dominato dagli infetti assettati di sangue e da creature folli. In questa carneficina assoluta, Jade viene tormentata dal suo passato a New Raccoon City, dalle spaventose connessioni del padre con la Umbrella Corporation, ma soprattutto da cosa è accaduto alla sorella, Billie.

Nel cast dello show, olre a Lance Reddick, ci saranno anche Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti, e Turlough Convery.

Ad avere l’incarico di showrunner, produttore e sceneggiatore ci sarà Andrew Dabb (Supernatural), in collaborazione con Mary Leah Sutton che è stata produttrice e sceneggiatrice.

Che ne pensate? Siete felici che Resident Evil abbia finalmente una data di uscita su Netflix?

Fonte: Netflix

I film e le serie imperdibili